Due gli interventi più impegnativi oggi dei Vigili del Fuoco di Treviso. Il primo questa mattina alle 11 a Mareno di Piave in via Agosti dove due auto si sono scontrate frontalmente. Ingenti i danni agli automezzi con due feriti trasportati dal 118 all’ospedale di Treviso.
Il secondo, molto più grave, è avvenuto a mezzogiorno, a Cessalto in via Dante per un principio d’incendio alla coibentazione della cisterna di un autoarticolato che trasportava zolfo. Dopo aver scaricato il carico a Venezia, l’autista nel far rientro in sede si è accordo in autostrada A 4 di fumo proveniente dalla cisterna.
Si è fermato in un parcheggio a circa 300 metri dal casello chiamando i soccorsi. I Pompieri intervenuti da San Donà, Motta di Livenza e Mestre hanno individuato il focolaio nella coibentazione posteriore della cisterna che è stata aperta e spento il focolaio.
Si è così evitato il propagarsi dell’incendio all’intera coibentazione. La cisterna vuota non ha subito alcun danno. Si sta indagando per scoprire le cause dell’incendio.