PoliticaRegioneSaluteSlide-main

Articolo Uno. “Catastrofe covid-19: il Veneto sia considerato emergenza nazionale”

1 minuti di lettura

“Catastrofe covid-19: il Veneto sia considerato emergenza nazionale, prolungare zona rossa, avviare massiccia campagna pro vaccinazioni”

La gestione veneta della seconda ondata del virus può ben dirsi una catastrofe. Anche oggi in regione si sono registrati oltre 3.300 nuovi contagi, e la lugubre contabilità del numero dei decessi ha superato quota 6.000.
E’ ormai chiaro a tutti che il Veneto è un’emergenza nazionale, e come tale deve essere gestita. Ci aspettiamo che il presidente Zaia chieda immediatamente al Governo di prolungare la zona rossa ben oltre il 6 gennaio e adotti a sua volta ordinanze in questo senso, perché è chiaro che stiamo pagando la leggerezza con la quale la maggioranza di centro destra ha voluto ostinatamente mantenere la regione in zona gialla nelle settimane precedenti.
Chiediamo inoltre che la Regione promuova immediatamente una massiccia campagna a favore della vaccinazione in grado di coinvolgere tutti i veneti, perché non basta dire che chi si vaccina lo fa anche per chi sceglie di non farlo.
Chiediamo inoltre che tutte le informazione finora rese dalla regione in merito a presunte varianti locali del virus siano prima di tutto verificate dall’Istituto Superiore di Sanità, perché è bene avere certezze scientificamente validate dagli enti competenti su questioni di tale importanza per la vita delle persone.
Se neppure queste azioni venissero adottate da parte del presidente Zaia, meglio sarebbe commissariare la gestione veneta dell’emergenza pandemica, perché davvero siamo di fronte ad un’emergenza nazionale.

Il segretario regionale Articolo uno
Gabriele Scaramuzza

Articoli correlati
LavoroNewsSlide-main

Diventa un pilota di linea: la professione del futuro

2 minuti di lettura
Il prossimo 13 ottobre sono iniziati a Verona i corsi di Asteraviation, l’accademia di volo certificata da ENAC per la formazione di…
NewsSlide-mainVideo

TG WEB “Il Nuovo Terraglio” – Edizione del 17 Ottobre 2021

1 minuti di lettura
Benvenuti a una nuova edizione del TG WEB “Il Nuovo Terraglio”. Vediamo insieme le notizie più importanti di questa settimana.
Slide-mainVenezia

2800 ieri mattina a Dolo per Alì Family Run Riviera del Brenta

2 minuti di lettura
  La Alì Family Run di Dolo – Riviera del Brenta è sempre una garanzia L’’edizione della ripartenza ha accolto questa mattina…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!