Slide-main

“Amori sbagliati” in scena al Teatro Busan

1 minuti di lettura

Venerdì 24 e sabato 25 novembre alle ore 21.00 al Teatro Busan di Mogliano Veneto la Stagione di Prosa 2017-2018 prosegue con Amori sbagliati. Otello-Desdemona, Ofelia-Amleto da William Shakespeare, una produzione dello stesso Busan in scena con un doppio appuntamento, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

 

Sul palco prendono vita amori violenti, amori sbagliati, donne shakespeariane in preda alle loro disavventure amorose. Dirette da Giuseppe Emiliani, autore anche dei testi, Susanna Costaglione e Giulia Briata (in foto) danno corpo e voce a una giovane Desdemona, fragile e guerriera, che attende impaziente Otello per trascorrere con lui la sua prima (e forse ultima) notte d’amore. A un ambiguo Jago (interpretato da una donna) che confessa senza pudore la sua attrazione fatale per Desdemona ma soprattutto il suo indicibile amore per Otello. A una misteriosa donna che istruisce Ofelia alle arti magiche e riesce a farle immaginare una improbabile notte di passione con l’irraggiungibile principe Amleto, e a Titania, la regina delle fate, innamorata del poeta che l’ha creata.

 

Donne in amore in una performance originale, visionaria, sospesa tra realtà e immaginazione, in pieno stile shakespeariano. Donne che si raccontano, si svelano. Lo fanno sorprendendoci, perché sono portatrici di un mondo “altro”, diverso da quello ufficiale. Queste donne shakespeariane prendono la ribalta, con forza e determinazione: senza timori reverenziali, senza tentennamenti, svelando la loro natura con ironia e ferocia. Donne forti, affascinanti, controverse nella loro bellezza. Donne in amore: amore passionale, feroce, negato, violento, tragico. Quattro storie tutte al femminile di struggente verità.

 

BIGLIETTI

18,00 € intero | 16,00 € ridotto

ACQUISTO E PREVENDITE

Biglietteria Cinema Teatro Busan

via Don Bosco 41, Mogliano Veneto (TV)

lunedì 9.30 – 12.30 e 17.00 – 19.00; giovedì e venerdì 17.00 – 19.00

e 30 minuti prima di ogni proiezione cinematografica

 

INFORMAZIONI

+39 041 5905024 | +39 334 1658994 | [email protected]

Articoli correlati
IntervisteSlide-mainSpeciale Peregrinatio Beati Rosarii LivatinoVideo

L'emozione del Dott. Alfredo Robledo alla vista della camicia del Beato Livatino (VIDEO)

1 minuti di lettura
Tra le tappe conclusive della Peregrinatio Livatino, la sede di Confindustria. Nel convegno dedicato alla figura del giudice Livatino dal titolo “Beato…
AmbienteSlide-main

Raccolta rifiuti a Cimadolmo: uniti per un mondo più green

1 minuti di lettura
L’amministrazione comunale di Cimadolmo, in collaborazione con i Raccoglitori di Inciviltà Altrui, promuove una nuova raccolta di rifiuti nel territorio. Il ritrovo…
AmbienteSlide-mainVeneto

Caccia uccelli migratori, Zanoni (PD): “Su delibera Giunta pronto a depositare un doppio esposto"

2 minuti di lettura
Caccia uccelli migratori, Zanoni (PD): “Su delibera Giunta pronto a depositare un doppio esposto, a Corte dei Conti e Procura della Repubblica….

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio