Slide-mainSpettacolo

Restituiscono 20mila euro: due ragazzi finiscono in TV

1 minuti di lettura

Due ragazzi di San Vendemiano sono stati ospiti a “I Fatti Vostri” grazie alla responsabilità civica delle loro famiglie. I due 14enni Lorenzo Gottardi e Mattia Del Pio Luogo hanno trovato un portafoglio zeppo di assegni e contanti lungo il percorso in bici verso casa. L’ingente somma contenuta nel borsello, complessivamente circa 20mila euro, ha inizialmente tentato i due giovani, che hanno però subito avvisato i genitori appena arrivati a casa.

 

I genitori hanno prontamente contattato il legittimo proprietario, un venditore di auto in procinto di effettuare il versamento del denaro alla cassa continua, restituendogli quanto dovuto. Il gesto è stato premiato con una ricompensa per aver agito responsabilmente e gli è addirittura valsa l’ospitata nella trasmissione di Giancarlo Magalli.

Articoli correlati
ArteCittà Metropolitana di VeneziaCulturaSlide-main

Admirabile Signum, la Natività nei musei veneziani

4 minuti di lettura
Alla scoperta della magia del Presepe: una mappa multimediale per un percorso artistico e spirituale sul territorio veneziano con una sorpresa dalla…
CulturaSlide-mainVeneto

Si scrive libro, si legge indipendente

2 minuti di lettura
Parola d’ordine, bibliodiversità. Oggi, domenica 10 dicembre, è la prima Giornata delle Librerie indipendenti del Veneto. L’invito rivolto a tutti è quello…
AttualitàMondoSlide-main

Giornata Mondiale dei diritti umani

3 minuti di lettura
Crisi climatica e crisi umanitaria sono due facce della stessa medaglia. A ricordarlo sono Legambiente e UNCHR, l’Agenzia ONU per i Rifugiati, che…