Slide-mainSpettacolo

Restituiscono 20mila euro: due ragazzi finiscono in TV

1 minuti di lettura

Due ragazzi di San Vendemiano sono stati ospiti a “I Fatti Vostri” grazie alla responsabilità civica delle loro famiglie. I due 14enni Lorenzo Gottardi e Mattia Del Pio Luogo hanno trovato un portafoglio zeppo di assegni e contanti lungo il percorso in bici verso casa. L’ingente somma contenuta nel borsello, complessivamente circa 20mila euro, ha inizialmente tentato i due giovani, che hanno però subito avvisato i genitori appena arrivati a casa.

 

I genitori hanno prontamente contattato il legittimo proprietario, un venditore di auto in procinto di effettuare il versamento del denaro alla cassa continua, restituendogli quanto dovuto. Il gesto è stato premiato con una ricompensa per aver agito responsabilmente e gli è addirittura valsa l’ospitata nella trasmissione di Giancarlo Magalli.

Articoli correlati
EconomiaSaluteSlide-mainTutela del CittadinoVenezia

Luglio rovente, per l'aria condizionata le famiglie veneziane hanno sborsato il triplo

1 minuti di lettura
Tre giornate con temperature medie di 30 gradi, cosa mai successa nello stesso periodo del 2021. Poi, 16 giorni con “massime” dai…
LifestyleSlide-mainVenetoVenezia

Miss Colà Terme 2022, due veneziane volano alla finale nazionale

1 minuti di lettura
Jesolo il 12 agosto ha ospitato la Finale Regionale di Miss Colà Terme. In palio il prestigioso titolo di “Miss Colà Terme…
IstruzioneSaluteSlide-mainVeneto

Facoltà di medicina. Zaia: “Basta numero chiuso. Tradurre il dibattito in realtà”

1 minuti di lettura
“È giusto che questo dibattito si traduca in realtà: non possiamo continuare a selezionare i nuovi medici pensando che dei ragazzi di…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!