AnimaliSlide-mainVeneto

Allevamento di polli distrutto da colpo di cannone

1 minuti di lettura

Insomma in questo disgraziato periodo capita anche che vengano distrutti allevamenti di galline da un colpo di cannone.
Strano, ma è capitato a Vivaro provincia di Pordenone. Durante un’esercitazione di tiro lungo il torrente Cellina un carro armato ha sbagliato direzione di tiro ed ha centrato in pieno un allevamento di galline facendo strage delle povere bestiole.
Gli allevatori si sono accorti dell’accaduto solo la mattina e, non capendo cosa avesse causato il crollo della struttura e la strage di galline, si sono rivolti ai Carabinieri.
Così è saltato fuori che uno dei quattro cingolati impegnati nelle esercitazioni avesse sbagliato direzione di tiro sparando verso l’abitato e colpendo l’allevamento.
Ovviamente la Procura di Pordenone ha aperto un’inchiesta.
La cosa tuttavia è già accaduta ed ancora oggi il danneggiato sta aspettando il risarcimento dei danni subiti.
Il fatto risale a ben 37 anni fa quando l’assordante rumore prodotto dai colpi di cannone, sparati durante le esercitazioni dell’esercito, faceva impazzire di paura i conigli di un vicino allevamento che morivano a decine.
Il Fatto è accaduto a Valeriano lungo le rive del fiume Tagliamento. Nessun risarcimento ancora e l’allevatore si è rivolto al Presidente Mattarella come ultima speranza per ottenere giustizia.
Fonte: Gazzetta di Mantova e ilfattoquotidiano.it

Articoli correlati
Slide-mainSport

Nuoto, 35 medaglie: Italia Campione d'Europa

2 minuti di lettura
3.28.46. 4 secondi e passa alla Francia che arriva a 3.32.50. Praticamente il vuoto. Con 57.72 Nicolò Martinenghi nella sua frazione ha…
MargheraMestreSlide-mainTutela del CittadinoVenezia

Allerta meteo: da domani pomeriggio a venerdì mattina possibili temporali associati a rovesci, vento forte e grandine

1 minuti di lettura
La Protezione civile del Comune di Venezia, sulla base dei dati del Servizio meteorologico del Centro funzionale decentrato (CDF) della Regione Veneto,…
CulturaMestreSlide-main

La Biblioteca di Carpenedo Bissuola si rifà il look

2 minuti di lettura
Al via dal prossimo 19 agosto i lavori di ristrutturazione edilizia della Biblioteca di Carpenedo Bissuola. L’intervento è finanziato, per complessivi 200.000…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!