AmbienteMeteo in VenetoSlide-mainVeneto

Allerta Meteo per l’ondata di piena del fiume Po

1 minuti di lettura

La fase più significativa dell’onda di piena del fiume Po sta interessando il tratto di competenza regionale. Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione ha diramato un Avviso di Criticità Idraulica dichiarando lo Stato di Attenzione (allerta gialla) a partire dalle 14 di oggi e fino alle 14 di giovedì 8 ottobre per il bacino del Po e i comuni rivieraschi.

 

Si prevedono livelli idrometrici ancora in lenta crescita in tutte le sezioni venete del fiume Po, con valori al colmo che dal pomeriggio-sera di domani, mercoledì 7 ottobre, potranno essere prossimi o poco superiori al secondo livello di guardia per alcune ore.

 

Il meteo annuncia per il pomeriggio-sera di oggi, martedì 06 ottobre, modeste precipitazioni più probabilmente su Veronese e zone limitrofe. Domani, mercoledì 7 ottobre, nella notte e fino alle prime ore sono previste precipitazioni estese sulla pianura e sparse sui monti, con accumuli in prevalenza modesti e localmente moderati, in esaurimento da ovest.

Articoli correlati
JesoloSlide-mainVenezia

Jesolo candidata "Città Europea dello Sport 2025"

2 minuti di lettura
La presidenza di ACES Italia ha accolto la candidatura avanzata dall’amministrazione comunale, riconoscendo le potenzialità logistiche della città ma anche le capacità…
MargheraSlide-mainVenezia

Via libera dalla Giunta alla variante per la realizzazione del nuovo Distretto socio sanitario Ulss 3 a Marghera

1 minuti di lettura
La Giunta comunale, riunitasi oggi, ha licenziato, su proposta dell’assessore all’Urbanistica Massimiliano De Martin e dell’assessore alle Politiche Sociali Simone Venturini, la…
PreganziolSlide-main

Preganziol. Progetto "Qui si Legge", volontari cercasi

1 minuti di lettura
“Qui si legge” è un grande progetto di promozione della lettura e delle biblioteche, vincitore del bando “Città che legge 2020”, presentato…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!