Home / Cultura  / Ambiente  / Al via la pulizia degli argini del Piave tra Noventa e San Donà

Al via la pulizia degli argini del Piave tra Noventa e San Donà

“Finalmente sono partiti i lavori di pulizia degli argini del Piave tra Noventa e San Donà, come da anni chiedevano i cittadini e le amministrazioni comunali e come avevamo sollecitato anche in Consiglio regionale con

“Finalmente sono partiti i lavori di pulizia degli argini del Piave tra Noventa e San Donà, come da anni chiedevano i cittadini e le amministrazioni comunali e come avevamo sollecitato anche in Consiglio regionale con interrogazioni. Adesso aspettiamo di capire se sono possibili interventi strutturali e gli eventuali tempi, in modo da non ritrovarci a breve con gli stessi problemi”. È quanto dichiarano Francesca Zottis e Andrea Zanoni, consiglieri regionali del Partito Democratico che anche nei giorni scorsi erano tornati sul caso, dopo l’annuncio dei lavori tra Ponte di Piave e San Biagio di Callalta, che coinvolgeranno anche i Comuni di Zenson, San Biagio e Salgareda.

 

 

“È un intervento atteso da tempo, già a maggio 2016 venne presentato un esposto in Procura e contestualmente partì una raccolta firme per segnalare una situazione insostenibile: la crescita incontrollata della vegetazione lungo le rive del Piave, come di ogni corso d’acqua, comporta rischi di natura idraulica. Ci auguriamo che queste operazioni di pulizia non siano un’eccezione ma diventino presto la regola”.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni