ArteCulturaMestreSlide-mainSociale

Al Teatro Momo i laboratori teatrali per bambini dai sei ai dieci anni e alle loro famiglie

1 minuti di lettura

Tornano i laboratori teatrali al Teatro Momo: da novembre il Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Arteven propone una nuova e ricca offerta di laboratori teatrali dedicati alla fascia di età dai sei ai dieci anni.

Sono due i percorsi laboratoriali che si possono scegliere, dedicato uno ai bambini e uno ai bambini e ai loro genitori: il primo rivolto al coinvolgimento di famiglie sorde e udenti in un’esperienza in cui il corpo fa da protagonista e, il secondo, un laboratorio sul corpo e le sue possibili relazioni con se stesso e lo spazio teatrale. Si inizia a novembre con Filis a cura di Susi Danesin e Isabella Moro, con la collaborazione dell’Associazione Culturale Zebra, un laboratorio di teatro di movimento per sintonizzarsi con il gruppo in maniera diversa, nel rispetto dell’ascolto e della necessità di trovare un modo diverso di rapportarsi con gli altri. Filis unisce diverse modalità di comunicazione non verbale dando completa predominanza al corpo.

Il calendario prevede 4 incontri per il mese di novembre, dedicati ai bambini con un genitore, per un massimo di 12 bambini e 12 genitori, e due giornate il 25 e 26 novembre 2022, dove saranno presentati al pubblico delle scuole primarie e alle famiglie due spettacoli di Teatro-danza. Sempre nel mese di novembre sarà riproposto un nuovo corso, a cura di Pippo Gentile della compagnia Ullallà Teatro per un totale di 17 incontri da novembre 2022 a maggio 2023 e cinque incontri, al sabato pomeriggio con cadenza mensile, per bambino accompagnato dal genitore, da dicembre ad aprile.

L’obiettivo del laboratorio è quello di mettere al centro del processo espressivo e creativo il corpo e le relazioni umane attraverso l’universo del gioco teatrale. I bambini avranno modo di sviluppare la creatività e la conoscenza dei propri mezzi espressivi, l’autodisciplina e l’autostima.

Al termine del percorso, il 6 maggio 2023 alle ore 16.00, sarà presentato al pubblico l’esito finale del lavoro.

Informazioni, www.culturavenezia.it/momo, tel.0412746157

Articoli correlati
MestreSlide-main

Dedicato a Don Franco De Pieri il nuovo ponte ciclopedonale in riviera Marco Polo

1 minuti di lettura
La Giunta comunale riunita ieri ha approvato, su proposta dell’assessore alla Toponomastica Paola Mar, la delibera con la quale si autorizza l’intitolazione a Don…
AnimaliMargheraMestreSlide-mainVenezia

Colonie feline, arriva il bando per i contributi finanziari del Comune di Venezia

1 minuti di lettura
La Giunta comunale riunita ieri ha approvato, su proposta dell’assessore all’Ambiente Massimiliano De Martin, la delibera che contiene gli indirizzi, i requisiti e i…
SocialeTreviso

X-mas Run, già 800 i Babbi Natale pronti a correre a Treviso

2 minuti di lettura
Entra nel vivo la marcia di avvicinamento all’appuntamento benefico del giorno dell’Immacolata: sabato 3 e domenica 4 dicembre nuove iscrizioni allo stand…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio