Home / Cultura  / Addio a Rav Elia Richetti

Addio a Rav Elia Richetti

Addio a Rav Elia Richetti. L'Associazione Venezia: Pesce di Pace lo ricorda con grande rispetto e affetto.   Si è spento domenica 4 aprile Rav Elia Richetti, Rabbino Capo della Comunità Ebraica di Venezia dal 2001 al

Addio a Rav Elia Richetti. L’Associazione Venezia: Pesce di Pace lo ricorda con grande rispetto e affetto.

 

Si è spento domenica 4 aprile Rav Elia Richetti, Rabbino Capo della Comunità Ebraica di Venezia dal 2001 al 2010 e negli ultimi anni Rabbino alla Sinagoga di Via Eupili a Milano. Nadia De Lazzari, Presidente dell’Associazione Venezia: Pesce di Pace, lo ritrae come un uomo di Pace, oltre che voce tenore dei canti sinagogali. Mosso dall’instancabile ricerca del dialogo interreligioso, il 27 settembre 2005 era intervenuto come relatore in occasione del Trialogo, l’evento culturale promosso da Venezia: Pesce di Pace in cui un imam, un rabbino e un sacerdote si confrontavano sul tema dell’Altro. «Ma le domande più critiche – continua la De Lazzari citando le parole di Rav Elia Richetti – sono quelle dei bambini. Sono loro a porti i quesiti più difficili e profondi».

 

Fonte: Venezia: Pesce di pace

Questo giornale è gratuito ma, se vuoi, puoi sostenerlo donando un piccolo contributo di 1 euro al mese, impostando un pagamento periodico a questo link.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni