CulturaSlide-mainVenezia

Addio a Rav Elia Richetti

1 minuti di lettura

Addio a Rav Elia Richetti. L’Associazione Venezia: Pesce di Pace lo ricorda con grande rispetto e affetto.
 
Si è spento domenica 4 aprile Rav Elia Richetti, Rabbino Capo della Comunità Ebraica di Venezia dal 2001 al 2010 e negli ultimi anni Rabbino alla Sinagoga di Via Eupili a Milano. Nadia De Lazzari, Presidente dell’Associazione Venezia: Pesce di Pace, lo ritrae come un uomo di Pace, oltre che voce tenore dei canti sinagogali. Mosso dall’instancabile ricerca del dialogo interreligioso, il 27 settembre 2005 era intervenuto come relatore in occasione del Trialogo, l’evento culturale promosso da Venezia: Pesce di Pace in cui un imam, un rabbino e un sacerdote si confrontavano sul tema dell’Altro. «Ma le domande più critiche – continua la De Lazzari citando le parole di Rav Elia Richetti – sono quelle dei bambini. Sono loro a porti i quesiti più difficili e profondi».
 
Fonte: Venezia: Pesce di pace

Articoli correlati
Scelti per voi: filmSlide-mainSpettacolo

Ziggy Stardust per la prima volta al cinema

2 minuti di lettura
A 50 anni esatti dall’ultimo leggendario Show di Bowie nei panni di Ziggy Stardust, arriva per la prima volta al cinema in…
CulturaItalia

Scuola Attiva Junior: successo per la manifestazione conclusiva del progetto a Castellana Grotte

1 minuti di lettura
BARI. Il progetto Scuola Attiva Junior destinato agli alunni della scuola secondaria di primo grado dell’IC Tauro Viterbo di Castellana Grotte si…
CulturaItalia

QUOTIDIANA: la mostra di Ambra Castagnetti al Museo di Roma di Palazzo Braschi

2 minuti di lettura
Il programma espositivo QUOTIDIANA, promosso dalla Quadriennale di Roma e da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali…