Slide-mainVeneto

A Vicenza la 95ª Adunata nazionale degli Alpini

1 minuti di lettura

Vicenza ospiterà la 95ª Adunata nazionale degli Alpini a maggio 2024. La città è stata la più votata dal Consiglio Direttivo Nazionale ANA, riunitosi il 10 dicembre in Sede Nazionale a Milano. Erano 4 le città in lizza per ospitare l’Adunata nazionale del 2024: Biella, Modena, Viareggio e Vicenza. La città del Palladio ha ottenuto 13 voti, contro i 10 di Biella. È la seconda volta per Vicenza, dopo il raduno del 1991.

“Grazie al team che ha permesso questo risultato, composto dalla Regione Veneto, il Comune di Vicenza, la Sezione Monte Pasubio dell’ANA. Aspettiamo con orgoglio le penne nere nel nostro territorio, consapevoli dell’importanza e dei valori rappresentati dagli Alpini, per impegno sociale, storia e valore”, ha commentato il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia.

“L’assegnazione a Vicenza dell’Adunata nazionale degli Alpini 2024 è un importante risultato, di cui andare orgogliosi. Un grande grazie alla Sezione Monte Pasubio e a tutto il team che ha seguito la candidatura. Sarà un grandissimo momento per tutta la città e per il nostro territorio, un’occasione unica per rinsaldare ancora una volta il legame di Vicenza con i suoi Alpini”, ha commentato il consigliere regionale vicentino e capogruppo del PD Veneto, Giacomo Possamai.

Articoli correlati
IntervisteSlide-mainSpeciale Peregrinatio Beati Rosarii LivatinoVideo

L'emozione del Dott. Alfredo Robledo alla vista della camicia del Beato Livatino (VIDEO)

1 minuti di lettura
Tra le tappe conclusive della Peregrinatio Livatino, la sede di Confindustria. Nel convegno dedicato alla figura del giudice Livatino dal titolo “Beato…
AmbienteSlide-main

Raccolta rifiuti a Cimadolmo: uniti per un mondo più green

1 minuti di lettura
L’amministrazione comunale di Cimadolmo, in collaborazione con i Raccoglitori di Inciviltà Altrui, promuove una nuova raccolta di rifiuti nel territorio. Il ritrovo…
AmbienteSlide-mainVeneto

Caccia uccelli migratori, Zanoni (PD): “Su delibera Giunta pronto a depositare un doppio esposto"

2 minuti di lettura
Caccia uccelli migratori, Zanoni (PD): “Su delibera Giunta pronto a depositare un doppio esposto, a Corte dei Conti e Procura della Repubblica….

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio