Slide-mainSocialeVenezia

A Torcello un farmer market per dare spazio alle produzioni locali

1 minuti di lettura

Promuovere e valorzzare la qualità delle produzioni agricole locali nel rispetto della stagionalità. È stato inaugurato oggi, sabato 17 settembre, il nuovo farmer market “Ae Tamerici” in fondamenta della Rosina a Torcello. All’apertura del nuovo spazio destinato a mercato agricolo è intervenuto l’assessore al Commercio e alle Attività produttive che ha portato il saluto dell’Amministrazione comunale.

Si tratta di un progetto presentato dal propietario del fondo e accolto dal Comune di Venezia che prevede, in questa fase, lo svolgimento del mercato una volta a settimana, al sabato.

Saranno presenti operatori con vendita di prodotti locali e regionali, tra i quali ortofrutticoli e trasformati, insaccati, latte e derivati, vino, cereali e prodotti da forno.

Lo spazio diventerà anche occasione di incontro tra imprenditori agricoli del territorio e consumatori.

Articoli correlati
NewsSlide-mainVeneto

Preso Fleximan, ma è lui o non è lui?

1 minuti di lettura
I Carabinieri di Adria (Rovigo) e il Nucleo operativo radiomobile hanno denunciato il presunto responsabile di alcuni danneggiamenti ad autovelox situati in provincia…
AmbienteAnimaliMeteo in VenetoSlide-mainTutela del Cittadino

"Non andate a passeggiare lungo i fossi"

3 minuti di lettura
Questa mattina, venerdì 17 maggio, il Presidente del Veneto Luca Zaia ha fatto il punto sulla situazione drammatica, creatasi in seguito alle…
ArteIntervisteSlide-mainVeneziaVideo

L'importanza di mettersi alla prova: intervista al Direttore Riccardo Caldura

1 minuti di lettura
VENEZIA – In occasione della cerimonia di premiazione del bozzetto vincitore del Trofeo della Giuria Popolare del Premio Mestre di Pittura, abbiamo intervistato Riccardo…