Slide-mainSocialeVenezia

A Torcello un farmer market per dare spazio alle produzioni locali

1 minuti di lettura

Promuovere e valorzzare la qualità delle produzioni agricole locali nel rispetto della stagionalità. È stato inaugurato oggi, sabato 17 settembre, il nuovo farmer market “Ae Tamerici” in fondamenta della Rosina a Torcello. All’apertura del nuovo spazio destinato a mercato agricolo è intervenuto l’assessore al Commercio e alle Attività produttive che ha portato il saluto dell’Amministrazione comunale.

Si tratta di un progetto presentato dal propietario del fondo e accolto dal Comune di Venezia che prevede, in questa fase, lo svolgimento del mercato una volta a settimana, al sabato.

Saranno presenti operatori con vendita di prodotti locali e regionali, tra i quali ortofrutticoli e trasformati, insaccati, latte e derivati, vino, cereali e prodotti da forno.

Lo spazio diventerà anche occasione di incontro tra imprenditori agricoli del territorio e consumatori.

Articoli correlati
IstruzioneSlide-main

Aperte le iscrizioni alla Scuola delle Arti e dei Mestieri della Fabbrica di San Pietro in Vaticano

1 minuti di lettura
Inviare la domanda di iscrizione all’indirizzo [email protected] entro e non oltre il 31 ottobre 2022 Nell’anno 2023 la Scuola delle Arti e…
SaluteSlide-main

Sanità a “scuola”: un corso di lean care management per ottimizzare i tempi di attesa e di cura

1 minuti di lettura
Al Presidio Ospedaliero di Monastier un corso di lean care management per 30 tra coordinatori e tecnici Non si finisce mai di…
Italia MondoSlide-mainSociale

Famiglia: Lino Banfi lancia la XV Campagna Nazionale dell'armonia di coppia

2 minuti di lettura
Con un video di Lino Banfi sull’armonia di coppia parte la XV Campagna Nazionale di Promozione dell’armonia di coppia di AAF – Associazione Aiuto Famiglia, aderente al Forum delle…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!