Slide-mainTempo libero

A Bologna arriva la magia del Natale

2 minuti di lettura

Sabato 4 novembre il più grande parco tematico dedicato al Natale aprirà a Bologna, negli spazi di FICO: uno spazio immenso di oltre 7000 mq, dedicato alla valorizzazione e al racconto del patrimonio enogastronomico italiano, che accompagnerà fino al 7 gennaio bambini e famiglie alla scoperta della magia del Natale.

Frutto di un investimento da un milione e mezzo di Euro da parte di CELS Group di Alessandro Gaffuri, il Christmas Village di Bologna promette di regalare una giornata tra specialità gastronomiche da tutta Italia e idee regalo, scegliendo tra prodotti unici dalle migliori produzioni gastronomiche e pregiati oggetti d’artigianato.

Una grandissima area di FICO, inoltre, si trasformerà nel magico mondo di Santa Claus e dei suoi aiutanti, grazie a una serie di attrazioni e spettacoli live.


Cosa aspettarsi al Christmas Village di Bologna

POLAR EXPRESS: un trenino su rotaia che accompagnerà i bambini e le loro famiglie, senza mai farli uscire da FICO, direttamente al Polo Nord, nella casa di Babbo Natale.

VIAGGIO IN SLITTA VIRTUALE: consentirà di provare, grazie alla realtà virtuale, l’emozione che Babbo Natale vive la notte del 24 dicembre quando, assieme alle sue renne vola per consegnare i regali a tutti i bambini del mondo.

SECRET SANTA: si potrà entrare nel castello di Babbo Natale. Qui, i bambini scopriranno come costruisce, assieme agli elfi, i regali che poi consegnerà nella notte del 24 dicembre.

ZOO DI LUCI: è uno spazio in cui si troveranno installazioni luminose e gigantesche di animali, dalle giraffe ai leoni, tutti a grandezza naturale!

MONDO SOTTOMARINO: un’area in cui si potranno ammirare installazioni luminose delle creature dell’Oceano, come squali e delfini.

NATALE IN FAVOLA: uno spazio dedicato a installazioni legate alle favole più famose e amate dai bambini, da Alice nel Paese delle Meraviglie a Cenerentola.

CANDYLAND: un’area dove ad essere protagoniste saranno installazioni luminose di dolcetti e caramelle.

PISTA DEL GHIACCIO IN MUSICA: non poteva mancare la pista del ghiaccio in cui pattinare circondati da spettacolari note musicali luminose.

SELFIE POINT: all’interno del Christmas Village saranno allestite 20 postazioni luminose per selfie.

ARENA EVENTI: ogni giorno, per tutto l’orario di apertura, si alterneranno sul palcoscenico dell’Arena Centrale vari spettacoli, dal musical sul Natale ai canti Gospel, dalle evoluzioni de Les Farfadais agli show del Mago Casanova.

MERCATINO DI NATALE: sarà allestito un piccolo mercatino in cui si potranno acquistare decorazioni natalizie e dolci della tradizione.

Ad accompagnare i visitatori nell’esperienza del Christmas Village saranno 20 performer professionisti che stupiranno i bambini e le loro famiglie con improvvisazioni e sorprese disseminate in tutta l’area del parco tematico.


Orari e giorni di apertura

Dal lunedì al venerdì: 15:00/21:00
Sabato, Domenica e Festivi: 11:00/22:00
Giorni di vacanze scolastiche: 12:00/22:00
25, 26 e 31 Dicembre: 11:00/18:00
1° Gennaio 2024: 15:00/21/00

Per tutte le INFO: www.fico.it/it/eventi/natale-a-bologna

Articoli correlati
ItaliaOlimpiadi Parigi 2024Slide-mainSport

Gli azzurri pronti per Parigi

2 minuti di lettura
Ottime prove degli azzurri in vista dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Vince Jacobs a Rieti, Desalu fa il secondo tempo della…
Slide-mainVenezia

L'ex Manifattura Tabacchi di Venezia lascia spazio al Ministero della Giustizia

2 minuti di lettura
Avanzano i lavori dei lotti 2 e 3, che dovrebbero concludersi rispettivamente in autunno e in primavera. L’investimento totale ammonta a 150…
IstruzioneSlide-mainTreviso

Nuovo Campus Ca' Foscari a Treviso

1 minuti di lettura
Un investimento che guarda ai giovani e al futuro TREVISO – Ca’ Foscari espande la sua presenza a Treviso. Oltre ai padiglioni…