Un esempio di efficienza, in questo momento in cui imperversa in tutta Italia il Coronavirus, è quello dell’Antica Scuola dei Battuti di Mestre, l’ospizio più grande del veneziano.
L’Antica Scuola dei Battuti ospita ben 367 anziani e nessuno è stato contagiato dal COVID-19, unico esempio in tutta la penisola. L’Antica Scuola dei Battuti dispone di 831 posti letto, di appartamentini singoli, di servizi, Oss, psicologi, medici e logopedisti e ha avuto in tutto solo 5 contagiati, tutti ormai guariti.
Questo importante risultato, che non ha eguali in tutta Italia, è stato raggiunto perché sin da subito sono sati messi in funzione i profili di disinfezione consigliati.
Gli ingressi permessi solo agli operatori ed agli assistenti con misurazione della temperatura corporea all’entrata ogni giorno e senza badare a spese per la disinfezione e la sanificazione.
Fin dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono state ordinate 30 mila mascherine e posta la massima attenzione ai dettagli.
Le origini dell’Antica Scuola dei Battuti di via Spalti a Mestre, risalgono al 1302 . Il nome originale era Casa di Riposo di Mestre poi cambiato nel 1997 in quello odierno. È un Ente per la gestione dei servizi alla persona ed è un IPAB. Ha ben 230 dipendenti.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui
