Italian flag
MusicaSlide-mainSpettacoloVenezia

I Pooh in Piazza San Marco, a luglio

2 minuti di lettura

La storica band italiana, composta da Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli, si esibirà in due serate evento dedicate a Venezia e alla sua bellezza, il prossimo luglio 

Venezia – È stato Red Canzian a fare gli onori di casa, questa mattina a Venezia. Ha presentato ai “suoi” il Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, a Ca’ Farsetti. Poi, ha fatto lo stesso alla conferenza stampa, al Museo Correr, come un grande abitué dei palazzi veneziani. L’occasione era la presentazione dei due concerti che i Pooh terranno in Piazza San Marco, a luglio.

Il benvenuto del Sindaco

“Benvenuti a Venezia!” – ha dichiarato il sindaco Brugnaro – “una band punto di riferimento per tante generazioni di appassionati. Non vediamo l’ora di ascoltarvi in Piazza San Marco il 5 e 6 luglio! Due concerti di alto livello, in uno scenario unico, che saranno un omaggio alla nostra città e alla sua bellezza, attraverso il linguaggio universale della musica”.

Quelle a Venezia saranno due tappe speciali del tour “AMICI X SEMPRE – ESTATE 2024”, un vero e proprio viaggio nella grande bellezza italiana attraverso la musica di una delle band più longeve e amate dal pubblico.

La finta torta

E così, questa mattina alla conferenza stampa al Museo Correr in Piazza San Marco, dopo le presentazioni, il quasi padrone di casa Red Canzian ha raccontato la loro prima volta in Piazza San Marco, nel 1976.

Dovevano festeggiare i loro primi 10 anni d’attività e la rivista ‘Sorrisi e canzoni Tv’ aveva organizzato l’evento fotografico nella piazza più bella del mondo. C’erano i fotografi e, al momento cruciale, si accorsero che nessuno aveva portato la torta. Così Red andò in una vicina cartoleria dove prese del cartoncino rosa. Unì i bordi per formare un cilindro e poi con un pennarello scrisse 10. Con la schiuma da barba fece la decorazione di panna.

Le foto furono fatte facendo attenzione a riprendere la torta dal basso all’alto, senza che si vedesse che c’era ..il buco! E così oggi, l’amministrazione comunale ha voluto offrire una torta altrettanto finta ma piena nella parte superiore!

Le serate in Piazza San Marco

Oggi, nel Salone da ballo del Museo Correr, gli storici componenti dei POOH, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli, hanno presentato il tour “AMICI X SEMPRE – ESTATE 2024” che toccherà 20 location italiane e approderà per la prima volta nel cuore di Venezia il 5 e 6 luglio. Saranno due le serate in Piazza San Marco, per ripercorrere gli straordinari successi che hanno caratterizzato la loro storia artistica.

“Non avremmo mai pensato allora, nel 1976 quando festeggiavamo i 10 anni del gruppo, che 50 anni dopo ci saremmo ritrovati a suonare in questo luogo magico. Abbiamo avuto la fortuna di esibirci in tutto il mondo nei nostri 60 anni di carriera ma crediamo che l’emozione di suonare a San Marco per la prima volta sarà davvero incredibile”.

AMICI X SEMPRE – ESTATE 2024

Quelle di Venezia saranno due tappe speciali del tour “AMICI X SEMPRE – ESTATE 2024”, un vero e proprio viaggio nella grande bellezza italiana attraverso la musica di una delle band più longeve e amate dal pubblico. http://www.comunicarevenezia.it

Il coordinamento dei concerti sarà gestito da Vela spa, la società che si occupa di organizzare i grandi eventi della Città di Venezia: “Insieme all’Amministrazione comunale è stato pensato un calendario di concerti compatibile con il contesto – dichiara Fabrizio D’Oria, direttore operativo di Vela spa– la struttura che verrà realizzata ospiterà tutti gli eventi programmati al fine di minimizzare gli impatti in una logica di economia di scala e con una forte attenzione agli impatti”. https://ilnuovoterraglio.it/stasera-non-sono-in-tour-ho-amici-a-casa/

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Ricevi gli ultimi articoli de Il Nuovo Terraglio via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Newletter Il Nuovo Terraglio

Articoli correlati
AmbienteAttualitàCostume&SocietàEconomia&LavoroItaliaSlide-main

Il giorno più lungo dell'anno

1 minuti di lettura
Torna l’ora solare domani, domenica 25 ottobre. Bisogna portare indietro le lancette dell’orologio di un’ora Sarà il giorno più lungo dell’anno, 24…
AttualitàSlide-mainSportTreviso

Dolomiti Bellunesi a Treviso. Oggi al Tenni sarà una sfida aperta

2 minuti di lettura
Un match molto sentito, un derby che ritrova le due squadre dopo il match di Coppa Italia di serie C, dove i…
AttualitàSlide-mainVeneto

Autonomia del Veneto, nove anni dal referendum: la Regione lancia dieci borse di studio per i giovani

3 minuti di lettura
Dal referendum del 2017 all’approvazione delle intese definitive da parte del Consiglio dei ministri: le tappe del percorso dell’autonomia e l’iniziativa di…