AmbienteMoglianoSlide-main

Quaranta genitori ed il Sindaco puliscono il percorso del pedibus

1 minuti di lettura

Pulire dalle sporcizie il percorso del pedibus affrontato ogni mattina dai bambini è stato l’obbiettivo di due genitori aiutati da 40 volontari e dal Sindaco Davide Bortolato.

Un’iniziativa nata quasi per gioco l’anno scorso grazie alla buona volontà di 2 genitori Eddy De Lazzari e Fabio Manente quella di pulire il percorso del piedibus che i bambini ogni mattina percorrevano dribblando sporcizie di ogni sorta.

Un’iniziativa che domenica 3 ottobre si è riproposta con numeri ben diversi circa 40 tra genitori e bambini che armati di guanti scope  palette e pinze hanno fatto piazza pulita di ogni tipo di rifiuto si trovasse sulla loro strada non tralasciando l’importante pulizia degli scoli delle acque piovane.

L’appuntamento era davanti alla scuola olme con la squadra di genitori del percorso alì per una pulita del parcheggio e del piazzale antistante l’istituto con l’aiuto del nostro Sindaco Bortolato .il quale non si è potuto a lavoro ultimato sottrarre al brindisi finale a chiusura di questa grande è bella giornata.

Un pomeriggio che ha dimostrato ancora una volta quanto il fare gruppo tra famiglie possa portare al raggiungimento di grandi risultati.

Articoli correlati
IstruzioneMogliano

Inaugurato il Centro Infanzia "Brucomela" dopo i lavori di ristrutturazione ed efficientamento

2 minuti di lettura
I lavori, iniziati il 5 luglio 2022, sono stati ultimati nei giorni scorsi Sono stati inaugurati questa mattina i lavori di ristrutturazione…
Scelti per voi: libriSlide-main

Con gli occhi di un artista

1 minuti di lettura
Ogni persona è unica, così come il suo modo di guardare, al mondo non esistono due artisti uguali. Edito da 24 ORE…
Italia MondoScelti per voi: filmSlide-main

Donato Bilancia, il docufilm sul serial killer più prolifico della nostra storia criminale

5 minuti di lettura
Donato Bilancia è il serial killer che nella nostra storia criminale ha accatastato più cadaveri lungo la sua traiettoria, 17 vittime: 9…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!