Home / Cultura  / Ca’ Foscari ricorda online il giorno della memoria

Ca’ Foscari ricorda online il giorno della memoria

L’Università di Ca' Foscari, per ricordare il giorno della memoria e riflettere sulla Shoah, ha organizzato alcuni appuntamenti online, dal 12/01/2021 al 9/02/2021, coinvolgendo così tutti gli studenti che attualmente sono fuori sede e lontani

L’Università di Ca’ Foscari, per ricordare il giorno della memoria e riflettere sulla Shoah, ha organizzato alcuni appuntamenti online, dal 12/01/2021 al 9/02/2021, coinvolgendo così tutti gli studenti che attualmente sono fuori sede e lontani dalle aule a causa della pandemia.

 

Il programma prevede la rassegna radiofonica con nove appuntamenti su Radio Ca’ Foscari alle 17.30 ad iniziare da oggi, martedì 12 gennaio. Titolo della rassegna “I martedì ed i giovedì della memoria” con letture di brani fatte da studentesse e studenti dell’Ateneo, della Scuola Navale Francesco Morosini, dall’attrice Ottavia Piccolo e dallo scrittore Tiziano Scarpa. Musiche di Michele Gazich..

 

Previsti anche tre incontri settimanali con esperti di Ca’ Foscari e rappresentanti dei maggiori enti della città tra cui un convegno internazionale il 3 febbraio con la partecipazione di William Shabas, esperto sul genocidio.

Questo giornale è gratuito ma, se vuoi, puoi sostenerlo donando un piccolo contributo di 1 euro al mese, impostando un pagamento periodico a questo link.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni