Slide-mainSport

400 misti: Razzetti oro. Il vicentino Matteazzi bronzo

1 minuti di lettura

Non importa se vi piaccia il nuoto o no, quando un azzurro scende in vasca l’adrenalina sale. Per chi ama lo sport, ogni competizione coinvolge, emoziona, fa saltare dalla sedia e dal divano. E quando c’è un pizzico di Veneto, piace anche un po’ di più.

Dopo l’argento delle sincronette, ecco quindi che i 400 misti regalano all’Italia il gradino più alto del podio con Alberto Razzetti e il bronzo di Pierandrea Matteazzi.

Alla vigilia Razzetti aveva fatto capire che avrebbe voluto lasciare il segno, in questi Europei “giocati in casa”.

Spalti gremiti ed entusiasmo alle stelle allo Stadio del Nuoto di Roma. Razzetti se la gioca con l’ungherese Dávid Verrasztó nelle prime frazioni ma poi mette il turbo, con il tricampione europeo Dávid Verrasztó – primo in semifinale – sempre alle calcagna, che alla fine si deve accontentare dell’argento (4.12.58).

Con 4’10″60, infatti, la spunta Razzetti, che condivide il podio con il compagno di squadra Matteazzi che chiude al terzo posto con 4.13.29.

E adesso, spazio alla staffetta femminile.

Foto di Andrea Staccioli / DBM

Articoli correlati
Arte, Cultura, Storia e ArcheologiaItalia MondoSlide-mainVideo

27 Settembre, in Etiopia si festeggia il "Meskel” (VIDEO)

4 minuti di lettura
Prosegue la nuova rubrica “Arte, Cultura, Storia e Archeologia” curata da Carlo Franchini. Un viaggio alla scoperta delle bellezza, delle curiosità, del…
SaluteScienzaSlide-mainVeneto

L’ateneo di Verona stila la lista dei batteri più pericolosi per la salute

1 minuti di lettura
La sezione di Malattie infettive è a capo dello studio promosso dall’Oms sull’antibiotico-resistenza. L’incremento della mortalità causata da malattie infettive e il…
AmbienteItalia MondoSlide-main

Oltre il 2% delle emissioni globali di gas serra sono causate da fertilizzanti sintetici

2 minuti di lettura
Lo studio internazionale condotto dal team di ricerca dell’Università di Torino, dell’Università di Exeter e di Greenpeace. I fertilizzanti azotati sintetici sono…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!