Home / Cultura  / Oggi, 8 settembre, il nostro quotidiano compie un anno

Oggi, 8 settembre, il nostro quotidiano compie un anno

È passato ormai un anno dall’8 settembre 2017, giorno in cui "Il Nuovo Terraglio" ha iniziato le pubblicazioni nella sua nuova veste di quotidiano online. È stata una sfida con se stessi lanciata dal nuovo editore,

È passato ormai un anno dall’8 settembre 2017, giorno in cui “Il Nuovo Terraglio” ha iniziato le pubblicazioni nella sua nuova veste di quotidiano online.

È stata una sfida con se stessi lanciata dal nuovo editore, Webtechnet, e dal sottoscritto. Affrontare la pubblicazione di un quotidiano non è stata cosa facile, ma ci abbiamo provato con fiducia e tanta buona volontà.

 

Abbiamo cominciato in sordina limitandoci a dare notizie quotidiane di Mogliano e di alcuni comuni limitrofi, poi abbiamo preso fiducia nelle nostre possibilità e, dopo circa sei mesi, ci siamo allargati alla quotidianità di Venezia e Treviso.

 

Questo perché ci è sembrato naturale dar voce a tutte le città toccate dal Terraglio, strada che collega appunto Venezia e Treviso attraversando lungo il suo percorso molti altri comuni, e tutte queste località ora hanno una informazione quotidiana puntuale e dettagliata.

 

Trascorso un anno, possiamo tirare le somme. Come direttore posso affermare che abbiamo fatto  passi da gigante. Siamo giunti in un anno da zero all’incredibile cifra dello scorso mese di agosto di 50.000 visite, e questo lo ritengo un risultato di tutto rispetto.

 

Di questo devo ringraziare naturalmente l’editore che con me ha tracciato la linea editoriale e che ha messo a disposizione le sue capacità e le sue forze per pubblicare regolarmente il giornale.

Devo però soprattutto ringraziare i miei più stretti collaboratori che tutti i giorni si sono applicati a un lavoro faticoso per reperire le notizie e porle ai lettori sotto forma di articoli sintetici, perché l’essere sintetici è la prima regola per un quotidiano come il nostro.

 

Infine un ringraziamento sincero e pieno di gratitudine a tutti quei lettori, ed ormai sono tanti, che quotidianamente continuano a seguirci con affetto.

Da ultimo desidero ricordare che quello di oggi non è un traguardo, ma solo un primo piccolo passo verso affermazioni maggiori in una informazione sempre aperta e vicina a tutti.

 

Il Direttore

Gianfranco Vergani

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni