RegioneSlide-main

Zaia: "Disattese le linee guida presentate dalle regioni"

1 minuti di lettura

Non demordono i Presidenti di Regione che in questo momento sono in riunione per cercare una soluzione alternativa alla conferma del coprifuoco dalle 22 alle 5, fino al 31 luglio, voluto dall’ultimo Decreto Legge Draghi.
Questa mattina, durante la consueta conferenza stampa a Marghera presso la sede della Protezione Civile, il Presidente del Veneto Luca Zaia ha esternato tutte le sue perplessità sulle decisioni del Governo. In particolare ha sottolineato come le linee guida presentate dalle Regioni nei giorni scorsi siano state del tutto disattese.
“Non c’è alcuna evidenza scientifica sulla necessità di mantenere il coprifuoco proprio ora che i contagi sono in netto calo e stiamo vaccinando a ritmo sostenuto. Addirittura il CTS ha detto di non essere stata fatta da parte loro alcuna richiesta in tal senso” ha detto Zaia.
C’è da aggiungere che proprio qualche settimana è stato pubblicato uno studio che evidenzia la scarsità di pericolo di contagio all’aperto. Dunque perché insistere con tali misure che sono un deterrente micidiale per il turismo estero?
Sul piede di guerra le attività di ristorazione e le palestre che parlano di “volontà di metterci in ginocchio”. E già si annunciano azioni eclatanti di protesta.
Silvia Moscati

Articoli correlati
EconomiaSlide-mainTreviso

Rincaro trasporti e materie prime per importazioni dalla Cina. ITA Agency perde parte dei ricavi di un anno da record

2 minuti di lettura
Spese per i viaggi dei container da Shanghai quasi decuplicate da inizio anno. E negli ultimi due mesi salito del 22% il…
MestreSlide-mainVenezia

Al Teatro del Parco prende vita una minirassegna musicale gratuita con due date imperdibili

1 minuti di lettura
Al Teatro del Parco prende vita una minirassegna musicale gratuita con due date imperdibili: il 12 novembre con Tamikrest e il 3…
EconomiaRegioneSlide-main

Il Veneto riparte dopo il buio del Covid. Crescono il Pil, consumi e vola il vino

2 minuti di lettura
Dopo i mesi di stop causati dalla pandemia il Veneto riparte. A dirlo è il bollettino socio-economico del Veneto ripotando i principali…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!