ArteMestreSlide-main

Università Popolare di Mestre, i vincitori del quarto concorso fotografico

1 minuti di lettura

Si conclude con la premiazione degli autori delle opere vincitrici, svolta stasera a Mestre nella Sala della Provvederia, la quarta edizione del concorso fotografico indetto dall’ Università Popolare di Mestre. Anche l’assessore ai Servizi al cittadino Laura Besio ha preso parte alla serata.

Il concorso, il cui tema 2022 era ‘muri’, è stato realizzato con il patrocino della Regione Veneto e del Comune di Venezia. La partecipazione era aperta a fotografi non professionisti di età superiore a 14 anni.

Il primo classificato è Davide Bertoli con l’opera intitolata ‘Il muro del tempo”. Seconda Luisa Cremasco con “Sogno al di là del muro”. Terzo Luciano Bettini con “Muro 3”. Menzione speciale a Marino Bastianello per “I muri possono essere penetrati”.

“La presenza del Comune a questo evento sta ad attestare il buon lavoro svolto da questa associazione attiva da un secolo sul territorio” il commento dell’assessore Besio. “Ne va riconosciuto il merito per le tante iniziative realizzate. Queste realtà arrivano laddove l’ente locale spesso non riesce ad arrivare”.

Articoli correlati
MoglianoSlide-mainSpeciale 25 novembre contro la violenza sulle Donne

Continuano gli eventi a Mogliano Veneto per dire NO alla violenza in ogni sua forma

2 minuti di lettura
L’annuale Staffetta lungo il Terraglio termina quest’anno con l’inaugurazione di un’opera in memoria di tutte le vittime di violenza Nell’ambito delle molte…
AmbienteCulturaSlide-mainVenezia

Venezia e i cambiamenti climatici all'Ateneo Veneto

1 minuti di lettura
Venezia è un patrimonio tanto inestimabile quanto fragile e ha mostrato tutta la sua fragilità nel novembre 2019, quando l’acqua alta ha…
Slide-mainVeneto

Selva di Cadore, 3,1 milioni di euro per la sicurezza del territorio

2 minuti di lettura
L’Assessore al Dissesto Idrogeologico Gianpaolo Bottacin si è recato a Selva di Cadore, nel bellunese, per un sopralluogo a due cantieri curati…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio