MoglianoSlide-main

UNITRE festeggia i 30 anni di attività

1 minuti di lettura

Si è svolta questa mattina in Sala Consiliare una cerimonia per celebrare il significativo traguardo dell’associazione moglianese presieduta da Elsa Caggiani
 
L’Università delle tre età. Questo è il motto dell’UNITRE, associazione di promozione sociale, la cui sede di Mogliano Veneto  festeggia quest’anno i 30 anni di attività.
 
Questa mattina l’Amministrazione comunale ha voluto accogliere una rappresentanza di UNITRE per rendere merito all’associazione del contributo dato alla comunità moglianese in questo lungo periodo di costante e intenso lavoro.
 
“Trent’anni di attività sono un traguardo non scontato. Con oltre 750 iscritti, UNITRE ha consolidato la sua esperienza sul territorio moglianese fino a diventare un vero e proprio punto di riferimento. In questi anni grande è stato il suo impegno in campo culturale e sociale, all’insegna della collaborazione con l’Amministrazione comunale e con le associazioni del territorio”, ha dichiarato il sindaco, Carola Arena.
 
Ad accogliere la rappresentanza di UNITRE il Sindaco, Carola Arena, e l’Assessore alla Cultura, Ferdinando Minello. Alla cerimonia erano presenti Elsa Caggiani, Presidente UNITRE di Mogliano, accompagnata da Gustavo Cuccini, Presidente Nazionale UNITRE, dal consigliere Renzo De Zottis insieme ad altri soci, presente inoltre Alberto Franceschini, Presidente CSV di Treviso.
L’incontro è stato occasione per premiare 24 soci UNITRE, iscritti da ben 30 anni all’associazione.
 
L’associazione di promozione sociale UNITRE non ha fini di lucro e si basa sul volontariato gratuito di tutti i suoi aderenti, compresi i docenti. Essa ha lo scopo di contribuire alla promozione culturale e sociale degli associati studenti mediante l’attivazione di corsi e laboratori su argomenti specifici e la realizzazione di altre attività, predisponendo e attuando iniziative concrete, ed ancora di promuovere, sostenere e attuare studi, ricerche e altre iniziative culturali per lo sviluppo della formazione permanente e ricorrente e per il confronto tra culture.
 

 

Articoli correlati
Slide-mainVenetoVenezia

“I biscotti di Semitecolo”: l’omaggio di Castelfranco Veneto per i 1600 anni di Venezia

1 minuti di lettura
Damiano: “Una splendida iniziativa per celebrare la gloriosa storia della Serenissima” Anche la città di Castelfranco Veneto ha voluto omaggiare Venezia in…
Slide-mainVeneto

Zaia. No a taglio terza edizione TG Regionali. "Migliorare si può, chiudere non i deve"

1 minuti di lettura
“Ridimensionare o peggio chiudere una fonte d’informazione è sempre un errore, perché informazione equivale a democrazia. La Tgr non va toccata, anche…
Slide-mainVenezia

A Venezia la XII edizione del corteo acqueo votivo alla Madonna della Salute

1 minuti di lettura
Si è rinnovato questa mattina a Venezia il tradizione corteo acqueo votivo alla Madonna della Salute, l’iniziativa promossa dal Gruppo sportivo artigiani Venezia…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!