Slide-mainSportVeneto

Un cavallo per dire sì

1 minuti di lettura

Gessica e Filippo: ad unirli è nuovamente Fieracavalli. Per i promessi sposi è stato amore a prima vista nel 2019 proprio a Verona in occasione della manifestazione leader mondiale nel settore equestre, sede dell’unica tappa italiana di Coppa del Mondo. 

La proposta di matrimonio è arrivata pochi minuti prima dell’inizio del Gran Premio Longines Fei Jumping World Cup Competition, prova dell’unica tappa italiana della Coppa del Mondo di Salto Ostacoli, appuntamento clou di Fieracavalli Verona.

Filippo Bologni – atleta plurimedagliato, scelto tra i cavalieri azzurri per la Coppa del Mondo di salto a ostacoli svolta a Goteborg nel 2021 – si è inginocchiato davanti a Gessica Notaro e lei non ha potuto fare altro che dire ““.

Una storia d’amore la loro nata a Fieracavalli alcuni anni fa, quando lei, testimonial dell’evento, gli chiese “due parole”. La passione per l’equitazione li ha fatti innamorare e lei, che da bambina amava i cavalli andalusi, è rimontata in sella. Poi un giorno Filippo le domandò: “Perché non salti?”.Dove vado con un occhio coperto“, rispose Gessica. “I nostri limiti sono nella nostra testa” la risposta schietta.

Oggi Gessica si cimenta nel salto ad ostacoli oltre ad essere imprenditrice e attivista impegnata in campagne di sensibilizzazione e contrasto alle violenze di genere dopo la tragedia che l’ha colpita nel 2017, quando fu sfregiata al volto con l’acido dall’ex fidanzato. Dieci anni prima, era stata eletta Miss Romagna nel contest di Miss Italia. In quell’aggressione ha perso un occhio, ma non la voglia di vivere imponendosi anche nello show biz, protagonista a Quelli che il calcio, Ciao Darwin, Amici di Maria de Filippi.

Una donna innamorata della vita e che del futuro marito dice “amo la sua intelligenza. L’amore è una cosa bellissima, l’amore non fa male“.

Articoli correlati
MestreSlide-main

Dedicato a Don Franco De Pieri il nuovo ponte ciclopedonale in riviera Marco Polo

1 minuti di lettura
La Giunta comunale riunita ieri ha approvato, su proposta dell’assessore alla Toponomastica Paola Mar, la delibera con la quale si autorizza l’intitolazione a Don…
AnimaliMargheraMestreSlide-mainVenezia

Colonie feline, arriva il bando per i contributi finanziari del Comune di Venezia

1 minuti di lettura
La Giunta comunale riunita ieri ha approvato, su proposta dell’assessore all’Ambiente Massimiliano De Martin, la delibera che contiene gli indirizzi, i requisiti e i…
Slide-mainTrevisoTutela del Cittadino

Carabinieri e pagamenti online, 5 denunce per truffa

1 minuti di lettura
I CC della Stazione di Dosson di Casier hanno denunciato, per truffa in concorso, un 18enne residente a Roma e una 38enne,…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio