AmbienteSlide-main

Un “Bosco di Pianura” a Mogliano per aumentare la qualità ambientale

1 minuti di lettura

Sorgerà nel quartiere Ovest, in Via Selve (all’incrocio con la SP 106, in prossimità del civico n. 64) non distante dalle Scuole medie Hack, il “Bosco di pianura” di Mogliano Veneto.

 

Sabato prossimo (18 novembre dalle 9,00 alle 11,30) si svolgerà la cerimonia, aperta a tutta la cittadinanza, per la messa a dimora delle piante che daranno vita al nuovo bosco di Mogliano.

 

Le ragazze e i ragazzi della scuola media  metteranno a dimora alcune centinaia di piante autoctone di cui si prenderanno cura nel tempo affinché crescano. Le associazioni promotrici, saranno presenti con i loro volontari armati di vanghe, zappe e palette metalliche per aiutare gli studenti.

 

Si tratta di un progetto di riqualificazione voluto dall’Amministrazione Comunale e realizzato con la collaborazione di varie associazioni: APIO, Circolo Piavenire Legambiente, Comitato a difesa delle ex Cave di Marocco, Quartiere Ovest, Circolo Ric. Anziani Ovest, Alpini, Amici del Parco Arcobaleno, Volontari del Verde.

Articoli correlati
Slide-mainSport

Asia D’Amato scrive la storia: è la nuova campionessa d’Europa all-round

1 minuti di lettura
Ginnastica artistica. Asia D’Amato come Vanessa Ferrari, 15 anni dopo. Era dal 2007 che un’italiana non vinceva la medaglia d’oro agli Europei…
Slide-mainSport

Italia prima nel medagliere. La staffetta 4x200 sl è argento

1 minuti di lettura
“Spinti dal pubblico di Roma ma spinti anche tra di noi”: la staffetta azzurra 4×200 stile libero è argento. Il romano Lorenzo…
Slide-mainSport

400 misti: Razzetti oro. Il vicentino Matteazzi bronzo

1 minuti di lettura
Non importa se vi piaccia il nuoto o no, quando un azzurro scende in vasca l’adrenalina sale. Per chi ama lo sport,…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!