AmbienteSlide-main

Un “Bosco di Pianura” a Mogliano per aumentare la qualità ambientale

1 minuti di lettura

Sorgerà nel quartiere Ovest, in Via Selve (all’incrocio con la SP 106, in prossimità del civico n. 64) non distante dalle Scuole medie Hack, il “Bosco di pianura” di Mogliano Veneto.

 

Sabato prossimo (18 novembre dalle 9,00 alle 11,30) si svolgerà la cerimonia, aperta a tutta la cittadinanza, per la messa a dimora delle piante che daranno vita al nuovo bosco di Mogliano.

 

Le ragazze e i ragazzi della scuola media  metteranno a dimora alcune centinaia di piante autoctone di cui si prenderanno cura nel tempo affinché crescano. Le associazioni promotrici, saranno presenti con i loro volontari armati di vanghe, zappe e palette metalliche per aiutare gli studenti.

 

Si tratta di un progetto di riqualificazione voluto dall’Amministrazione Comunale e realizzato con la collaborazione di varie associazioni: APIO, Circolo Piavenire Legambiente, Comitato a difesa delle ex Cave di Marocco, Quartiere Ovest, Circolo Ric. Anziani Ovest, Alpini, Amici del Parco Arcobaleno, Volontari del Verde.

Articoli correlati
ItaliaSlide-mainSport

Paolo Monna oro europeo e pass olimpico

2 minuti di lettura
Paolo Monna vince l’oro europeo nella pistola ad aria compressa da 10 metri e stacca il pass olimpico per Parigi 2024. GYOR…
ArteSlide-mainVenezia

Due qui / To Hear: il Padiglione Italia alla 60ª Biennale di Venezia

3 minuti di lettura
“Due qui / To Hear” il progetto espositivo nel Padiglione Italia alla 60ª Biennale di Venezia Il mondo dell’arte contemporanea si prepara…
MondoSlide-mainSpettacolo

Buon compleanno Lady Oscar

3 minuti di lettura
Quarantadue anni fa usciva in Italia per la prima volta uno dei cartoni animati più amati dal pubblico di tutto il mondo….