Home / Cultura  / Ambiente  / Un “Bosco di Pianura” a Mogliano per aumentare la qualità ambientale

Un “Bosco di Pianura” a Mogliano per aumentare la qualità ambientale

Sorgerà nel quartiere Ovest, in Via Selve (all'incrocio con la SP 106, in prossimità del civico n. 64) non distante dalle Scuole medie Hack, il “Bosco di pianura” di Mogliano Veneto.

Sorgerà nel quartiere Ovest, in Via Selve (all’incrocio con la SP 106, in prossimità del civico n. 64) non distante dalle Scuole medie Hack, il “Bosco di pianura” di Mogliano Veneto.

 

Sabato prossimo (18 novembre dalle 9,00 alle 11,30) si svolgerà la cerimonia, aperta a tutta la cittadinanza, per la messa a dimora delle piante che daranno vita al nuovo bosco di Mogliano.

 

Le ragazze e i ragazzi della scuola media  metteranno a dimora alcune centinaia di piante autoctone di cui si prenderanno cura nel tempo affinché crescano. Le associazioni promotrici, saranno presenti con i loro volontari armati di vanghe, zappe e palette metalliche per aiutare gli studenti.

 

Si tratta di un progetto di riqualificazione voluto dall’Amministrazione Comunale e realizzato con la collaborazione di varie associazioni: APIO, Circolo Piavenire Legambiente, Comitato a difesa delle ex Cave di Marocco, Quartiere Ovest, Circolo Ric. Anziani Ovest, Alpini, Amici del Parco Arcobaleno, Volontari del Verde.

Commenta la news

commenti

POST TAGS:

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni