Slide-mainSport

Tumolero conquista il bronzo nel pattinaggio di velocità, in Corea. Luca Zaia "Nicola nella storia con Fabris"

1 minuti di lettura

“Da Enrico Fabris a Nicola Tumolero, da Torino a Pyeongchang, parla sempre vicentino e asiaghese la storia olimpica del pattinaggio di velocità. Una bella storia di sport vero, di passione, fatica,  serietà; una bella storia veneta di cui oggi Nicola ha scritto, a nemmeno 24 anni, un’altra grande pagina”.
 
Con queste parole, il Presidente della Regione si congratula con il giovane pattinatore, nato e cresciuto sportivamente sull’Altopiano di Asiago Nicola Tumolero, dopo la conquista della medaglia di bronzo nei 10.000 metri alle olimpiadi coreane.
 
“Con questa impresa che arriva poco dopo l’oro europeo di Russia 2018 nei 5000 – aggiunge il Governatore – Nicola entra a pieno titolo nella hall of fame di uno sport tanto difficile quanto spettacolare, che ci riserva sempre emozioni e soddisfazioni”.
“Oggi Nicola – conclude il Governatore – ha saputo andare oltre le previsioni e i pronostici con quella forza e quella determinazione che è tipica delle genti di montagna e dei veneti”.

Articoli correlati
ItaliaSlide-mainSportVideo

Roma si prepara agli Europei

3 minuti di lettura
Roma si prepara agli Europei. Dal 7 al 12 giugno la città eterna sarà teatro dei Campionati Europei di Atletica Leggera Roma…
ItaliaSlide-mainSport

Sara Gama, il capitano che ha cambiato il calcio femminile

3 minuti di lettura
Sara Gama, il capitano che ha cambiato il calcio femminile, ha annunciato l’addio alla maglia azzurra. COVERCIANO – Ricordo un giorno d’estate…
ItaliaSlide-main

TQ Braille™: il QR Code per le persone non vedenti e ipovedenti

2 minuti di lettura
Il QR Code per le persone non vedenti e ipovedenti, presentato in occasione della Giornata Nazionale del Braille e già patrocinato dall’Unione…