CulturaItaliaSlide-main

Truffa Bonus Cultura, Sangiuliano: “Il sistema va riformato”

1 minuti di lettura

Un’altra truffa, per un valore di quasi 3 milioni di euro, con il vecchio bonus cultura. È l’ennesima riprova del fatto che avevamo ragione: la App18 così com’è non funziona e va riformata“.

ROMA – Lo ha dichiarato il Ministro della cultura, Gennaro Sangiuliano, dopo le notizie sull’ultima frode, che coinvolge quasi 6.000 persone, accertata dalla Procura di Napoli che ha contestato a vario titolo l’associazione a delinquere finalizzata alla truffa nei confronti di 9 persone destinatarie di altrettante misure cautelari. 

Anche per evitare queste situazioni abbiamo voluto dare vita alla nuova Carta Cultura Giovani che, a partire dal prossimo anno, sarà riservata a 18enni provenienti da famiglie con redditi non elevati, e alla Carta del Merito. Due nuovi strumenti che garantiranno un utilizzo immune da distorsioni. Verranno infatti rafforzati i meccanismi anti-truffa, per dire definitivamente addio alle frodi“, ha concluso Sangiuliano.

Articoli correlati
Slide-mainSportVenezia

Da secondo assistente a capo allenatore: Alberto Billio eroe per una sera

2 minuti di lettura
Derby veneto tra Tezenis Verona e Umana Reyer Venezia. Il Coach orogranata viene espulso e, per la prima volta in Serie A,…
CulturaTreviso

Proseguono i “Giovedì della cultura”: il 23 marzo si parla di stati scomparsi

1 minuti di lettura
L’appuntamento di giovedì 23 marzo è dedicato “Alla scoperta degli stati scomparsi: in viaggio sulle tracce degli imperi del passato”. Relatore è…
EconomiaItaliaLavoroSocialeSostenibilità

ColtivaTo. Con i piedi per Terra: a Torino il Festival Internazionale dell’Agricoltura

3 minuti di lettura
A Torino, dal 31 marzo al 2 aprile 2023 arriva la prima edizione di ColtivaTo, il Festival Internazionale dell’Agricoltura: tre giorni di…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio