AnimaliSlide-mainTreviso

Treviso, a Coop Alleanza “Dona la spesa” per gli animali più sfortunati

1 minuti di lettura

L’iniziativa è promossa dalla Cooperativa insieme alle associazioni del territorio in collaborazione con le istituzioni locali e col supporto dei soci volontari. Fino al 31 luglio si può donare anche sul sito di EasyCoop nelle zone in cui è attivo il servizio di spesa a domicilio.

La solidarietà trova ancora più spazio nei negozi di Coop Alleanza 3.0 con “Dona la spesa“, l’iniziativa della Cooperativa di raccolta di generi di prima necessità che il 16 luglio sarà rivolta agli animali abbandonati e in difficoltà.

L’appuntamento del 16 luglio coinvolgerà oltre 200 supermercati e ipercoop – distribuiti dal Friuli Venezia Giulia alla Puglia – inclusi i negozi Amici di casa Coop, ed EasyCoop (www.easycoop.com), il servizio di spesa online della Cooperativa. Nel trevigiano saranno 9 i punti vendita coinvolti: a Treviso, in Fiera; a Casale sul Sile; a Castelfranco Veneto; all’Ipercoop Conè; a Mogliano Veneto; a Montebelluna; a Oderzo; a Spresiano; a Vittorio Veneto.

All’ingresso dei punti vendita, i soci volontari Coop e quelli delle associazioni aderenti, individuabili grazie alle apposite pettorine, distribuiranno le shopper per la raccolta e un volantino con l’elenco dei prodotti da donare. Si potranno donare scatolame, mangimi, croccantini, lettiere igieniche, antiparassitari e accessori.

La raccolta è organizzata con oltre 150 realtà su tutto il territorio in cui è presente Coop Alleanza 3.0, che compongono la rete di volontariato e le istituzioni locali, impegnate per la cura e la nutrizione degli animali abbandonati.

La raccolta avverrà col sostegno dei soci volontari Coop per la parte di presidio e promozione.

L’iniziativa rientra tra le azioni previste dal Piano di sostenibilità di Coop Alleanza 3.0 ispirato ai 17 goal dell’Agenda Onu 2030. In particolare, questa iniziativa risponde agli obiettivi di Equa distribuzione delle risorse.

La giornata di “Dona la spesa” dedicata gli animali in difficoltà del 2021 ha visto il coinvolgimento di 203 punti vendita Coop e la partecipazione di 159 realtà locali, a cui sono state destinate quasi 67 tonnellate di merce donata da soci e clienti.

Articoli correlati
AmbienteEconomiaSlide-mainVeneto

Piave Servizi: oltre un milione di euro per il progetto di gestione avanzata dei sistemi fognari

2 minuti di lettura
Il Ministero dell’Industria e dello Sviluppo Economico ha assegnato 1milione181mila euro al progetto elaborato da Piave Servizi (capogruppo) in collaborazione con i…
AmbienteSlide-mainSostenibilitàVeneto

Veneto riciclone, primi in Italia

1 minuti di lettura
La Giunta regionale oggi ha licenziato definitivamente l’aggiornamento del Piano rifiuti. “È un ottimo segnale che dimostra l’importante e costante lavoro del…
Slide-mainSpettacoloVenezia

79. Mostra del Cinema di Venezia: modifiche alla viabilità al Lido dal 16 agosto al 21 settembre

1 minuti di lettura
La Centrale operativa della Polizia locale ha emanato un’ordinanza che prevede la modifica della viabilità stradale al Lido di Venezia per consentire l’allestimento…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!