Food & LifestyleSlide-mainTreviso

Tiramisù World Cup: i primi semifinalisti

1 minuti di lettura

Oggi in Loggia dei Cavalieri i Tiramisù dei Campioni del Mondo delle precedenti edizioni.

Ecco i primi quindici semifinalisti della Tiramisù World Cup 2022, iniziata ieri in piazza dei Signori a Treviso. Da oggi (orario 10-18), l’assaggio dei Tiramisù dei Campioni del Mondo delle passate edizioni, presso la Loggia dei Cavalieri. La seconda giornata di Selezioni inizia sabato alle 10 del mattino.

Ricetta originale: Miriam Pressato di Padova, Alessandra Vendemiati di Venezia, Valeria Masiero di Venezia, Vera Agnoletti di Villorba, Isabella Bucciol di Portogruaro, Nadia Ceoldo di Salzano.

Ricetta creativa: Annalisa Pensabene di Venezia (burro d’arachidi, cioccolato fondente, formaggio spalmabile), Laura Raquel Conde di Buenos Aires (pera cotta, noce, gorgonzola), Giulia Leibanti di Treviso (liquirizia, sale maldon, limone), Silvia Via di Treviso (sciroppo di menta, pasta di pistacchio, cioccolato alla menta), Fabio Dall’Acqua di Conegliano (pera, cioccolato, rosmarino), Elena Pepori di Milano (cioccolato alla menta, panna).

Quest’anno è possibile degustare i Tiramisù “più buoni del mondo”, ad opera dei Campioni delle precedenti edizioni della TWC, presso la Loggia dei Cavalieri. Sabato 8 e domenica 9 (orario 10,00-18,00), il pubblico avrà l’occasione di incontrare e dialogare con chi ha prodotto le ricette che hanno vinto in passato, accompagnando il tutto con un calice di ottimo vino. Fra i Tiramisù che si potranno assaggiare, non mancherà quello originale a forma di cuore e anche il celebre “cannella&zenzero”. L’azienda Moralberti proporrà le ricette al “pistacchio&lamponi” e con l’innovativa “fragola&prosecco”. Disponibili anche i Tiramisù senza glutine per celiaci.

Ecco il programma della TWC Extra.

Sabato 8 ottobre (piazza dei Signori, ore 19): Tiramisù nel mondo. Racconto delle storie da vari Paesi con i rappresentanti della Tiramisù Academy. Quali le varianti più amate all’estero? Evento organizzato con l’Associazione Internazionale Trevisani nel Mondo.

Sabato 8 ottobre (piazza dei Signori, ore 20): Wine Tasting. Un’esperienza unica di degustazione e approfondimento di una selezione di vini di La Marca.

Articoli correlati
Italia MondoNewsSlide-mainSport

Le nobili decadute del calcio mondiale

2 minuti di lettura
Belgio, Germania, Uruguay e Serbia. Quattro esclusioni eccellenti. I verdetti dei gironi in questi campionati Mondiali di calcio ci hanno regalato delle…
CulturaSlide-mainSocialeVenezia

Nasce a Dolo la biblioteca inclusiva, prima esperienza a livello regionale

2 minuti di lettura
In occasione della Giornata Internazionale deIle Persone con Disabilità istituita ufficialmente dall’ONU nel 1992 e celebrata ogni anno il 3 dicembre, è…
LavoroSlide-mainSociale

Giornata internazionale delle persone con disabilità: con la macchina a trazione elettrica di CREA e Inail l’agricoltura è accessibile

2 minuti di lettura
Il progetto di ricerca del prototipo Libera 2 è nato con l’obiettivo di permettere anche a chi non può usare gli arti inferiori…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio