Slide-mainSportTreviso

Test a Misano per Alessandro Tiveron

1 minuti di lettura

Per il pilota trevigiano di motociclismo l’annata agonistica 2022 è iniziata con due giorni di test all’autodromo di Misano Adriatico.

Il trentatreenne portacolori dello storico Motoclub Omobono Tenni ed Ambassador della Lisporteam360, parteciperà al  campionato Italiano velocità 2T classe 125 gp. che si svolgerà in sei gare, le prime due all’ autodromo di Vallelunga Piero Taruffi  ( Campagnano di Roma) il 14 e 15 Maggio poi altre quattro gare, il 12 giugno all’autodromo di Varano Paletti ( Parma ) , il 17 luglio al Cremona Circuit, l’ 11 settembre all’ autodromo di Magione ( Perugia) ed il 16 ottobre al Misano Worl Circuit.

“Per preparare al meglio la stagione, ci conferma Alessandro che assieme ai tecnici gestisce la Tiveron Racing di Silea,  la terza consecutiva nella 2T 125 gp, dobbiamo ancora metterci a posto con l’elettronica che ci ha dato qualche noia, ma la moto, una Honda RS125,  si è dimostrata subito molto veloce, e i miglioramenti nei tempi sul giro rispetto ai riferimenti che avevamo nella pista del circuito di Misano che misura km. 4.226 , con 10 curve a destra e 5 a sinistra intitolato a Marco Simoncelli, delle scorse stagioni, ne sono la dimostrazione. Il prossimo week end ci vedrà nuovamente in pista per completare un ulteriore test prima di iniziare il campionato. Sicuramente l’intento è quello di riuscire a migliorare l’ottimo quarto posto ottenuto nel 2020 ed il quinto nel campionato dello scorso anno”.

Articoli correlati
Slide-mainSport

Nuoto, 35 medaglie: Italia Campione d'Europa

2 minuti di lettura
3.28.46. 4 secondi e passa alla Francia che arriva a 3.32.50. Praticamente il vuoto. Con 57.72 Nicolò Martinenghi nella sua frazione ha…
MargheraMestreSlide-mainTutela del CittadinoVenezia

Allerta meteo: da domani pomeriggio a venerdì mattina possibili temporali associati a rovesci, vento forte e grandine

1 minuti di lettura
La Protezione civile del Comune di Venezia, sulla base dei dati del Servizio meteorologico del Centro funzionale decentrato (CDF) della Regione Veneto,…
CulturaMestreSlide-main

La Biblioteca di Carpenedo Bissuola si rifà il look

2 minuti di lettura
Al via dal prossimo 19 agosto i lavori di ristrutturazione edilizia della Biblioteca di Carpenedo Bissuola. L’intervento è finanziato, per complessivi 200.000…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!