Slide-mainVenezia

Tappa veneziana della corsa di beneficenza Firenze Belgrado

1 minuti di lettura

“Biking with the wolf”: la presidente Damiano alla tappa di Venezia della corsa di beneficenza che va da Firenze a Belgrado

Milleduecento chilometri da Firenze a Belgrado per raccogliere fondi utili a costruire due asili in Serbia. E’ lo scopo che si pone la “Novak Djokovic Foundation” associazione fondata dal tennista serbo che organizza l’iniziativa “Biking with the wolf”, un viaggio in bicicletta per beneficenza portato avanti da Wolfgango Poggi, 45enne fiorentino che attualmente si divide tra Firenze e Milano, dove è direttore di una scuola per stranieri. Nel suo percorso Poggi si è fermato anche a Venezia, terza delle otto tappe in programma. Ad accoglierlo nella giornata di ieri, domenica 16 maggio, la presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano.
La pedalata è partita lo scorso 14 maggio da piazzale Michelangelo a Firenze per proseguire attraverso Bologna, Venezia, Trieste e poi la Slovenia, la Croazia ed infine la Serbia, con l’arrivo nella capitale Belgrado previsto per il 22 maggio. Durante la presentazione dell’iniziativa la presidente Damiano aveva ringraziato Poggi per aver coinvolto Venezia in una sfida che coniuga sport e solidarietà. “La nostra città – ha spiegato – non manca mai di supportare e promuovere simili iniziative. Lo sport è strumento di crescita, maestro di vita e guida al rispetto delle regole e degli altri. Unito alla solidarietà come sentimento di inclusione sociale crea sinergie importanti e positive”.
Articoli correlati
CasierSlide-main

Casier. In RSA il saluto del Sindaco Carraretto e la benedizione di Padre Adriano Farvin

1 minuti di lettura
A Casa Mia Casier presenti alla funzione anche l’assessore Leonella Mestriner e l’assistente sociale Patrizia Gottardi E’ stata una mattina importante per…
MestreSlide-mainVenezia

A Mestre 10. edizione del Forum nazionale “La Polizia locale e l’educazione stradale”

1 minuti di lettura
Insegnare ai più giovani le regole della circolazione ma anche educarli alla legalità: con questo obiettivo da anni il Corpo della Polizia…
MestreSlide-mainVenezia

Settimana Europea dell'Energia Sostenibile

3 minuti di lettura
La Settimana europea dell’energia sostenibile si terrà da lunedì 25 a venerdì 29 ottobre. Le prime tre giornate di convegni saranno allo…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!