Home / Food & Lifestyle  / Food  / “Storie del tiramisù a Treviso”

“Storie del tiramisù a Treviso”

Relatori eccellenti per raccontare il “loro” tiramisù: dal “padre nobile”, Roberto “Loli” Linguanotto, al campione della TWC 2017, Andrea Ciccolella.     Si apre mercoledì 31 ottobre l’atteso fine settimana della Tiramisù World Cup, con lo svolgimento delle

Relatori eccellenti per raccontare il “loro” tiramisù: dal “padre nobile”, Roberto “Loli” Linguanotto, al campione della TWC 2017, Andrea Ciccolella.

 

 

Si apre mercoledì 31 ottobre l’atteso fine settimana della Tiramisù World Cup, con lo svolgimento delle gare a Conegliano, Pieve di Soligo, Valdobbiadene e Treviso, dall’1 al 4 novembre. Domani, alle 17,15, si comincia con la conferenza aperta al pubblico, dal titolo “Le storie del Tiramisù a Treviso” in Sala Affreschi presso Palazzo Rinaldi, nel cuore del capoluogo della Marca.

 

 

Fra storie e leggende del tiramisù, si apre domani, 31 ottobre, la settimana della “Tiramisù World Cup”, in programma a Treviso e nelle colline del Prosecco, con le gare dall’1 al 4 novembre.

 

Presso Sala degli Affreschi di Palazzo Rinaldi, in una conferenza aperta al pubblico si discuterà del dolce al cucchiaio più famoso al mondo con relatori le cui vite sono state accompagnate o rese protagoniste dal tiramisù. Molti i racconti e gli aneddoti che si alterneranno negli interventi degli ospiti che saranno presenti.

 

Fra loro, il “padre nobile” del dessert, Roberto “Loli” Linguanotto, che ne inventò la ricetta negli anni Settanta, presso il ristorante “Le Beccherie” di Treviso. Insieme a lui, Gianni Garatti, figlio della signora Speranza, che – dal canto suo – creò la “Coppa imperiale” con gli stessi ingredienti. Con loro anche Carlo Campeol e Paolo Lai, a rappresentare proprio “Le Beccherie” nel passato e nel presente del ristorante storico. A completare il quadro degli ospiti, Andrea Ciccolella, il giovane di Feltre (BL) che lo scorso anno si è laureato “Campione del mondo” con la sua ricetta originale nella prima edizione della Tiramisù World Cup.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni