JesoloSaluteTempo libero

Spiaggia e mare per tutti, per la salute fisica e mentale

1 minuti di lettura

Jesolo – “Tutte le persone, indipendentemente dalle loro abilità motorie, dovrebbero avere la possibilità di godere delle spiagge e del mare in modo dignitoso e autonomo. Faccio i miei complimenti a Stefano e al suo impegno costante nel far conoscere questi temi a beneficio delle persone a mobilità ridotta. A lui e a tutti coloro che portano avanti queste battaglie di inclusione, uguaglianza e rispetto per contribuire a creare una società più equa e dignitosa, esprimo in maniera tangibile il mio riconoscimento”. Sono le parole del presidente della Regione Veneto Luca Zaia, in occasione della visita alle nuove attrezzature istallate lungo i 300 metri di spiaggia “Nemo”, tra l’ospedale di Jesolo ed il mare.

Lo spazio, attivo dal 2014, quest’anno ha visto raddoppiare a 103 le postazioni iniziali dove le persone con ridotta mobilità possono usufruire gratuitamente di lettini e ombrelloni, di ausili e servizi dedicati. Ora ci sono anche speciali accorgimenti per accogliere persone con disabilità gravi.

“Le spiagge accessibili sono un elemento fondamentale per garantire a tutte le persone, anche a quelle a ridotta mobilità, la possibilità di godere delle bellezze del mare e della spiaggia con effetti positivi sulla salute fisica e mentale” – ha aggiunto Manuela Lanzarin, Assessore alla Sanità e ai Servizi Sociali, che ha partecipato oggi a una visita presso la struttura: una visita realizzata anche con il coinvolgimento di Stefano Gheller, per “toccare con mano” le novità della spiaggia di Nemo. Ad accoglierli, il direttore generale dell’Ulss 4, Mauro Filippi, e il gestore della spiaggia di Nemo, Alessandro Berton. Presenti anche l’Assessore regionale al bilancio della Regione Francesco Calzavara e l’Assessore alle politiche sociali del Comune di Jesolo Debora Gonnella.

Articoli correlati
Marca TrevigianaSlide-mainSportTempo libero

Sport, divertimento e novità con "Fi&sta"

1 minuti di lettura
Dieci serate indimenticabili all’insegna dello sport e del divertimento con gli amici di “Fi&sta”! Mareno di Piave (TV) – Anche quest’anno, dal…
Marca TrevigianaSaluteTreviso

Da Londra a Cà Foncello per assistere a interventi di ricostruzione mammaria

1 minuti di lettura
Numerose le visite di équipe dall’estero nei reparti di Chirurgia Plastica e Senologica TREVISO- Le Sale operatorie del Ca’ Foncello sempre più…
SaluteSlide-mainTreviso

Da Londra a Treviso per apprendere la chirurgia

1 minuti di lettura
Numerose le visite di équipe dall’estero nei reparti di chirurgia plastica e senologica dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. TREVISO – Le sale…