SileaSlide-main

Silea. Nuova aula all’aperto alle primarie Vivaldi. Ora tutte le scuole del Comune sono dotate di strutture per lezioni en-plein-air

1 minuti di lettura

Inaugurata l’aula alla Vivaldi, in centro a Silea: ora tutte le scuole del Comune sono dotate di strutture per lezioni en-plein-air

L’ Amministrazione Comunale di Silea ha inaugurato la nuova aula all’aperto della scuola primaria Vivaldi di Silea, completando così il programma di realizzazione delle strutture didattiche in tutti i giardini delle scuole primarie e secondarie del territorio comunale.

La nuova aula si estende su una superficie ombreggiata di 300 metri quadrati, ricavata all’interno del giardino della scuola: è composta da 6 tavoli e panche e potrà ospitare fino a 30 alunni sia per lezioni curriculari, sia per attività ricreative.

“Questa nuova aula si aggiunge alle 3 già realizzate alle primarie di Lanzago e Sant’Elena e alla secondaria di Via Tezze nel corso degli ultimi mesi: spinti dalla contingenza pandemica, abbiamo accelerato il progetto già in essere per dare ai nostri alunni la possibilità di fare lezione in un contesto en-plein-air. La nostra Amministrazione ha destinato più di 70 mila euro agli interventi per l’adeguamento delle strutture dei diversi plessi dell’Istituto Comprensivo alle normative in materia di distanziamento e prevenzione, in parte anche finanziati dai Fondi Strutturali Europei” sottolinea Angela Trevisin, Assessore all’Istruzione e alla Cultura del Comune di Silea.

“Di questi anni pandemici possiamo fare anche tesoro: le aule all’aperto sono un esempio di come, dalle imposizioni e restrizioni pandemiche, possano essere attivati comportamenti virtuosi. La condizione di rilassamento e distensione che deriva dal fare lezione all’aperto è presupposto fondamentale per un corretto apprendimento. Questo ampliamento e riqualificazione del giardino della scuola conclude il percorso di rivisitazione degli ambienti che si è svolto nel triennio in costante collaborazione con l’Amministrazione comunale” conclude Maria Pia Davanzo, Dirigente Scolastico dell’ICS di Silea.

Articoli correlati
Italia MondoPillole di storia, arte e umanitàSlide-main

Il mare di Israele restituisce una moneta di 1.850 anni

2 minuti di lettura
Una spettacolare e rarissima moneta di bronzo eccezionalmente ben conservata è stata recentemente recuperata dal fondo del mare durante un’indagine archeologica subacquea…
CulturaItalia MondoSlide-mainSport

Le leggende dello sci e la coppa del mondo Cervinia - Zermatt al Cervino CineMountain

2 minuti di lettura
Pirmin Zurbriggen e Piero Gros, Peter Fill e il regista Gerald Salmina, la Streif di Kitzbuehl e la La Matterhorn Cervino Speed…
Slide-mainSpettacoloVeneto

Momix, il grande ritorno a Verona

2 minuti di lettura
Al Teatro Romano, per 12 serate, va in scena la magia dei ballerini-illusionisti diretti da Moses Pendleton.  I Momix tornano finalmente in…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!