Presso il campo sportivo dell’Oratorio Don Bosco si è svolta la settima rassegna cinofila amatoriale promossa ed organizzata dal Pengo Life Project. Un sole settembrino gentile e cordiale ha dato il benvenuto a tutti i numerosi partecipanti alla ormai tradizionale rassegna moglianese.
Anche quest’anno alcuni tra i bambini presenti, nel pomeriggio, hanno indossato le vesti di giudici portando il loro valido aiuto al alla Sig.ra Elena Fornasiero giudice di gara per la categoria meticcio/bastardino.Tutti gli altri binomi hanno potuto godersi i numerosi premi e le ovazioni del grande pubblico intervenuto. Lo staff organizzatore dell’evento quest’anno è aumentato di numero, un grazie quindi di cuore ad: Alessia, Edoardo, Alessandra, Ajla, e Monica.
Presente alla manifestazione la mascotte del Pengo Life Project, Kitaka l’elefantino amico degli animali. Kitaka ha spiegato a tutti i presenti lo scopo benefico della manifestazione, illustrando le gravi e drammatiche problematiche che in poco tempo porteranno, per mano dell’uomo, queste magnifiche creature a sparire per sempre dalla faccia del pianeta!
Kitaka ha voluto premiare in prima persona i bambini ed alcuni dei vincitori della manifestazione, ricordando a tutti il prossimo importante appuntamento a favore e per Amore degli elefanti che si terrà: il 29 settembre, il 3 ottobre a Mogliano Veneto e che vedrà la sua massima espressione dal 6 al 22 ottobre con la mostra d’arte collettiva (30 artisti con produzione di catalogo) che si svolgerà presso il Museo Toni Benetton di Villa Marignana a Mogliano Veneto (TV), ART Love Elephant.
Un grazie a tutti gli sponsor, Innovet, Bayer, Royal Canin, Vetoquinol, Vet Line, che da anni seguono con interesse questa rassegna cinofila, che via via negli anni, sta aumentando di qualità e notorietà tanto da essere annoverato tra gli eventi cinofili più importanti sul territorio. Un grazie ovviamente va a tutti i negozianti e i commercianti di Mogliano Veneto, che partecipando tutti un pochino, hanno permesso la straordinaria riuscita dell’evento dal punto di vista dei ricchi premi e cotillons.
Un grazie speciale a: Marianna Bellio per la sua instancabile opera, ad Giacomo Picello ad Leonella De Grandis, a Carla, ed Oscar del Pengo Life Project. Un grazie di cuore ad Elena Fornasiero, Presidente del Gruppo Canine Organization, nonchè Giudice di gara, professionale e simpatica che ci ha aiutati nel rendere visibile a livello Regionale l’evento tramite Canine.org. Un Grazie al Presidente dell’Ente Fiera del Rosario, Piergiorgio Tozzato che ogni anno ci accolgono con gioia e semplicità nel loro storico evento cittadino. Ma il grazie più importante va a voi cagnolini e a voi proprietari che ogni anno con la vostra puntuale partecipazione, contribuite a rendere partecipate questa festa sempre più bella e completa.
Aldo Giovannella