Mogliano

Dal degrado alla bellezza: il nuovo PAT e il consumo del suolo a Mogliano

1 minuti di lettura

Convegno giovedì (21 settembre, alle 10.00) – Gris –Sala convegni – Barchessa 

Città, paesaggio, resilienza, il PAT di Mogliano Veneto tra infrastrutture verdi, servizi ecosistemici e tutela del suolo.

 

Di questo si parlerà giovedì mattina (21 settembre, alle 10.00, presso Villa Torni, sede del Gris, nella sala convegni delle barchesse, con un convegno che sarà un’ulteriore tappa dell’iter di adozione ed approvazione del nuovo PAT.

 

Si tratta di un’occasione di approfondimento sia del nuovo strumento urbanistico che l’Amministrazione comunale sta per dare alla luce, sia della relazione tra programmazione urbanistica comunale e normativa regionale, con particolare riferimento alla nuova legge regionale sul consumo del suolo, approvata ed entrata in vigore nel 2017 e che trova per la prima volta declinazione locale, nel PAT di Mogliano Veneto.

 

Dopo l’introduzione del Sindaco Carola Arena e la presentazione del PAT da parte dell’urbanista Roberto Rossetto e dell’architetto Stefano Doardo, che ne sono gli estensori, sono previsti interventi di Michele Munafò, Responsabile del monitoraggio del territorio e del consumo del suolo dell’ISPRA, Bruno Pigozzo, Vicepresidente del Consiglio regionale del Veneto, Francesco Calzavara, Presidente della Commissione territorio del Consiglio regionale, e dell’avvocao Bruno Barel.

 

 

Articoli correlati
MoglianoSlide-mainViabilità

Mogliano, Davide Bortolato celebra insieme ai cittadini la fine dei lavori in via Roma e in via Gorizia

2 minuti di lettura
Prosegue l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Mogliano Veneto nella messa in sicurezza della viabilità cittadina. Questa mattina in Via Roma l’Amministrazione Comunale ha…
AttualitàMoglianoSlide-main

Marta Novello: la tragedia e quel profondo senso di ingiustizia

2 minuti di lettura
Processo da rifare per l’aggressore di Marta Novello. È piombata nei quotidiani, con il fragore che tanto piace ai lettori, la notizia:…
MoglianoSlide-main

Assemblea pubblica a Marocco: condivisi e accolti dalla cittadinanza i nuovi progetti

2 minuti di lettura
Durante l’assemblea pubblica tenutasi ieri sera, giovedì 1° dicembre, presso il Quartiere di Marocco di Mogliano Veneto, il Sindaco Davide Bortolato ha…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio