Mogliano Veneto

Dal degrado alla bellezza: il nuovo PAT e il consumo del suolo a Mogliano

1 minuti di lettura

Convegno giovedì (21 settembre, alle 10.00) – Gris –Sala convegni – Barchessa 

Città, paesaggio, resilienza, il PAT di Mogliano Veneto tra infrastrutture verdi, servizi ecosistemici e tutela del suolo.

 

Di questo si parlerà giovedì mattina (21 settembre, alle 10.00, presso Villa Torni, sede del Gris, nella sala convegni delle barchesse, con un convegno che sarà un’ulteriore tappa dell’iter di adozione ed approvazione del nuovo PAT.

 

Si tratta di un’occasione di approfondimento sia del nuovo strumento urbanistico che l’Amministrazione comunale sta per dare alla luce, sia della relazione tra programmazione urbanistica comunale e normativa regionale, con particolare riferimento alla nuova legge regionale sul consumo del suolo, approvata ed entrata in vigore nel 2017 e che trova per la prima volta declinazione locale, nel PAT di Mogliano Veneto.

 

Dopo l’introduzione del Sindaco Carola Arena e la presentazione del PAT da parte dell’urbanista Roberto Rossetto e dell’architetto Stefano Doardo, che ne sono gli estensori, sono previsti interventi di Michele Munafò, Responsabile del monitoraggio del territorio e del consumo del suolo dell’ISPRA, Bruno Pigozzo, Vicepresidente del Consiglio regionale del Veneto, Francesco Calzavara, Presidente della Commissione territorio del Consiglio regionale, e dell’avvocao Bruno Barel.

 

 

Articoli correlati
Mogliano VenetoSlide-mainTempo libero

Carnevale moglianese, i carri sfilano domenica

1 minuti di lettura
A causa delle condizioni meteorologiche incerte previste per domani, l’atteso Carnevale moglianese e la scenografica sfilata dei carri allegorici sono stati posticipati…
Mogliano VenetoPillole di storia, arte e umanitàSlide-main

La Città di Mogliano piange Rita Fazzello

2 minuti di lettura
La Città di Mogliano Veneto piange Rita Fazzello, classe 1945. I funerali si terranno questo sabato, in forma strettamente privata. MOGLIANO VENETO…
Mogliano VenetoSlide-main

Auto danneggiate in stazione a Mogliano, la scorsa notte

1 minuti di lettura
Ad opera di un singolo, numerosi danneggiamenti a quattro vetture. Il delinquente catturato, denunciato ed assicurato alla Giustizia. MOGLIANO VENETO (TV) –…