AnimaliIstruzioneMestreSlide-main

Scuola. Giornata finale del progetto “Get Up” per la cura degli animali al Parco Bissuola. Attiva la raccolta alimentare per cani e gatti

1 minuti di lettura

Giovedì 26 maggio, a partire dalle 9.30, al Parco Bissuola di Mestre (accesso in auto dal parcheggio di Via Virgilio), si terrà la giornata finale del progetto “Get Up“, al quale hanno partecipato gli studenti della classe terza dell’Istituto superiore “Giuseppe Parini” di Mestre.

Il progetto, proposto e sviluppato dagli studenti, ha lo scopo di promuovere la cura e la tutela degli animali e i possibili percorsi Pcto, Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (alternanza scuola lavoro).

Sono state coinvolte molte associazioni del territorio che si occupano del benessere degli animali (cura, tutela, educazione, relazione con l’uomo) e, attraverso il progetto, la classe si è posta gli obiettivi di promuovere l’attivazione di percorsi Pcto nelle associazioni che si occupano di cani e gatti e sostenere le associazioni stesse attraverso una raccolta alimentare.

Alle 10, dopo i saluti istituzionali, i protagonisti saranno gli studenti del Parini e le associazioni, mentre alle 11 si esibiranno i cani Mirtilla, Maciste e Ugo insieme ai loro conduttori nella dimostrazione pratica “Conosciamo le AAA, Attività Assistite dagli Animali“.

Durante la mattinata, dove interverrà, tra gli altri, l’assessore comunale alle Politiche educative, sarà attiva la raccolta alimentare di cibo per cani e gatti, antiparassitari e altri prodotti per animali.

Come ringraziamento e ricordo della giornata i ragazzi distribuiranno degli omaggi ai partecipanti.

Articoli correlati
AnimaliSlide-main

8 agosto, Giornata Internazionale del Gatto (perché una non basta)

1 minuti di lettura
Sono al primo posto nella classifica degli animali da compagnia. Nel mondo vivono circa 650 milioni di gatti, tra randagi, domestici e…
Slide-mainTutela Consumatori

Cancellato volo Ryanair Verona-Brindisi, ai passeggeri rimborsi di 250 euro

1 minuti di lettura
Mattina da dimenticare per moltissimi passeggeri Ryanair alle prese con la cancellazione improvvisa da parte della compagnia aerea. Il volo Verona-Brindisi, infatti,…
Slide-mainTrevisoTutela del CittadinoVeneto

Carabinieri, un fermo e due arresti nel coneglianese

1 minuti di lettura
Intervento in flagranza di reato operato nella nottata appena trascorsa dai Carabinieri della Compagnia di Conegliano (TV) che hanno arrestato per tentato…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!