Animali

Salvato Yorkshire chiuso in casa da un mese. Ora cerca una nuova famiglia

1 minuti di lettura

Ora al sicuro presso un rifugio, Sky sarà sottoposto a visita veterinaria e alle cure del caso

Alessandria – È stato portato in salvo un cagnolino razza Yorkshire, che da circa un mese era chiuso in una stanza con il suo proprietario, malato. L’azione è stata condotta grazie al supporto dei carabinieri locali e del 118, che hanno consentito di portare in salvo anche l’uomo trovato a letto, tremante, in un contesto igienico-sanitario preoccupante.

Il fatto è accaduto ad Alessandria, dove le guardie dell’organizzazione internazionale protezione animali sono intervenute a seguito di una segnalazione di un vicino, che informava di avvertire un odore nauseabondo proveniente da un appartamento del condominio. Una volta entrate, questo è stato lo scenario che si è presentato: pavimento e balcone cosparsi di deiezioni, cumuli di lattine e bottiglie, fazzoletti e sacchetti sporchi ovunque. Accanto al letto vi era la cuccia del cane, anch’essa imbrattata.

Grazie al soccorso sanitario, il proprietario è stato portato in ospedale e ricoverato, mentre è stato eseguito il sequestro dell’animale, che ora è ospite del canile rifugio “Cascina Rosa” di Alessandria, dov’è accudito e curato.

Il cagnolino ha circa 3 anni e può essere adottato da chi vorrà donargli una vita serena e piena d’amore.

Articoli correlati
AnimaliCittà Metropolitana di VeneziaSlide-main

Buon ponte, Fiamma

1 minuti di lettura
Un malore improvviso ha portato via il cane bagnino di Porto Santa Margherita CAORLE (VE) – La notizia della sua scomparsa ha presto…
AmbienteAnimaliItaliaSlide-main

Avvistati delfini al Santuario Pelagos

1 minuti di lettura
Avvistati anche gruppi di balenottere, stenelle e zifi Vado Ligure (SA) – È iniziata con l’avvistamento di un piccolo gruppo di delfini comuni…
AmbienteAnimaliCiboEconomia&LavoroSlide-mainTutela ConsumatoriVeneto

Semi di vongola Vs granchio blu

1 minuti di lettura
Si intensifica la lotta ai danni da granchio blu con la “semina” delle vongole: consegnato ai pescatori il primo lotto di semi…