Home / Mogliano  / Rivoluzione 4.0 per le PMI, Conferenza a Villa Braida domani 2 febbraio

Rivoluzione 4.0 per le PMI, Conferenza a Villa Braida domani 2 febbraio

Domani 2 febbraio a Villa Braida Mogliano Veneto (TV) una giornata dedicata alle opportunità della rivoluzione 4.0 per le PMI e al ruolo dei Digital Innovation Hub  Cna Veneto si candida ad accompagnare Piccole e medie

Domani 2 febbraio a Villa Braida Mogliano Veneto (TV) una giornata dedicata alle opportunità della rivoluzione 4.0 per le PMI e al ruolo dei Digital Innovation Hub 

Cna Veneto si candida ad accompagnare Piccole e medie imprese venete, artigiani e microimprese nel loro ingresso nella rivoluzione 4.0. Per questo ha avviato un proprio  Digital Innovation Hub, che personalizzerà il loro percorso 4.0 per renderlo snello ed efficace, integrando offerta e servizi dei Competence Center. L’Hub farà parte del Network nazionale che CNA ha creato nell’ambito del “Piano Nazionale Impresa 4.0” che promuove la digitalizzazione delle PMI.

Il Digital Innovation Hub agirà, tramite Ecipa, società di formazione e servizi di CNA Veneto, sia sul piano regionale che internazionale per supportare le aziende in piani di sviluppo e investimenti in ottica 4.0, per rafforzare e diffondere competenze 4.0, per orientare le imprese – ove necessario -verso le strutture di supporto alla trasformazione digitale e i centri di trasferimento tecnologico e infine stimolare la realizzazione di progetti di ricerca e sviluppo.

Un primo appuntamento pubblico è fissato per domani 2 febbraio, a Villa Braida a Mogliano Veneto (TV).

L’obiettivo dell’evento è fornire ai partecipanti gli strumenti per comprendere questo cambiamento, il suo impatto e le sue conseguenze sulle PMI, sui servizi alle imprese e sul sistema economico.

Nella prima parte della giornata il focus sarà dedicato agli effetti del paradigma 4.0 sulle PMI venete, sui servizi nonché su ruoli e strategie da prevedere.

Nella seconda parte della giornata, l’attenzione si sposterà sui temi della smart manufacturing e delle PMI in Europa con la partecipazione di relatori internazionali. Verranno condivise buone prassi provenienti da progetti di cooperazione transfrontaliera e transnazionale, incentivando le relazioni presenti e future tra stakeholder.

Per info su relatori e agenda,: http://bit.ly/Evento2FEBB

Partecipazione gratuita, con iscrizione a: http://bit.ly/Iscrizione2FEBB

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni