Slide-mainVenezia

Lunedì 5 febbraio 2018 la scrittrice irlandese di fama internazionale Catherine Dunne presenta il suo nuovo romanzo “Come cade la luce” a Venezia

1 minuti di lettura

Lunedì 5 febbraio 2018, alle ore 18.00, la scrittrice irlandese, conosciutissima in tutto il mondo, Catherine Dunne, sarà ospite al SINA Centurion Palace (Dorsoduro, 173, Venezia – Linea 1 del Vaporetto fermata La Salute), cinque stelle della SINA Hotels, per presentare il suo nuovo libro «Come cade la luce». Il romanzo appena uscito in italiano è stato tradotto da Ada Arduini per Guanda, prima che in lingua originale (l’entrata è libera e la prenotazione è obbligatoria, i posti sono limitati.
 
Info e prenotazioni Ufficio stampa & PR, Sina Centurion Palace, Micaela Scapin, [email protected], www.sinahotels.com).
Di lei il Sunday Tribune ha scritto: «Catherine Dunne scrive di persone comuni, ma nei suoi romanzi la loro vita è straordinaria».
Secondo The Irish Post: «Ha il dono geniale di trasformare vite normali in un racconto irresistibile».
Per Elle: «Nessuno sa parlare delle donne come lei. Nessuno sa parlare alle donne come lei».
La giornalista e scrittrice Federica Sgaggio introdurrà l’autrice, traducendo simultaneamente, in un incontro diretto con il pubblico che avrà la possibilità di conoscere e colloquiare con Catherine Dunne, acquistando «Come cade la luce» per poi farlo autografare dalla nota scrittrice.
 
L’autrice sarà presente al SINA Centurion Palace anche per sensibilizzare il pubblico e promuovere un evento di solidarietà: gli organizzatori e la stessa autrice, infatti, sostengono l’Associazione veronese Amici di Angal, un’associazione Onlus che in Uganda finanzia l’ospedale St.Luke e aiuta la popolazione Alùr che vive nel nord-ovest del Paese africano, a pochi chilometri dal Congo e dal Sud-Sudan. I fondatori di Amici di Angal lavorano da cinquant’anni nella missione comboniana.
 
Per questo il Team dell’autrice raccoglierà le offerte del pubblico da destinare all’Associazione Amici di Angal. «In come cade la luce » Catherine Dunne tesse con delicatezza una nuova, grande storia famigliare, in cui ci troviamo a crescere, amare, illuderci e soffrire assieme ai protagonisti Melina,
ad Alexia e ai vividi personaggi che popolano le loro vite, in una Dublino di cielo e acqua.
 
Un romanzo che ci interroga sull’inesorabile verità dei sentimenti.
 

Articoli correlati
Mogliano VenetoSlide-mainVenetoVille Venete

Le pesche di Mogliano sulle tavole dei signori delle ville e dei sovrani d’Europa

2 minuti di lettura
.wp-block-kadence-advancedheading mark{background:transparent;border-style:solid;border-width:0}.wp-block-kadence-advancedheading mark.kt-highlight{color:#f76a0c;}.kb-adv-heading-icon{display: inline-flex;justify-content: center;align-items: center;} Scopri l’antica e rinomata tradizione delle pesche di Mogliano Veneto, frutti dall’inconfondibile aroma e dalla polpa succosa, testimoni di una storia secolare…
ItaliaSlide-mainSport

Matilde Molinari è bronzo europeo

2 minuti di lettura
La giovane fiorettista veneta Matilde Molinari è bronzo europeo. Terzo posto per lei ai Campionati Europei Under 20 di Napoli. NAPOLI – Iniziano…
Slide-mainVenetoVille Venete

Giuseppe Mazzotti: l'Architetto della rinascita delle Ville Venete

2 minuti di lettura
Giuseppe Mazzotti ha avuto un ruolo fondamentale nella salvaguardia delle Ville Venete. Il suo impegno nel tempo ha promosso la conservazione di…