Slide-mainVenezia

Ristrutturazione ex Edison: una dichiarazione degli assessori Zaccariotto e Venturini

1 minuti di lettura

L’Amministrazione comunale, con il bilancio di previsione 2018 approvato dal Consiglio comunale nel mese di dicembre 2017, ha stanziato le risorse necessarie sia a ristrutturare la palestra dell’ex Edison di Marghera e sostituire la copertura di eternit della stessa, sia per la sostituzione e bonifica della copertura del restante compendio.
Nel dettaglio sono stati stanziati 490mila euro per la messa a norma della palestra, l’ampliamento degli spogliatoi, la copertura della stessa, nonché 500mila per la bonifica della copertura del restante edificio ex Edison. I lavori inizieranno nel 2019.
 
“Queste risorse – hanno dichiarato gli assessori Simone Venturini e Francesca Zaccariotto – si aggiungono agli importanti investimenti previsti nell’area di Marghera per la riqualificazione del patrimonio residenziale pubblico e per la sistemazione di molte aree verdi. Dopo molti anni, l’Amministrazione ha stanziato risorse vere, non aleatorie, per la riqualificazione dell’ex Edison. Questo lavoro di sistemazione e bonifica consentirà alle associazioni sportive di godere di una bella palestra. Inoltre, il recupero e risanamento dell’ex Edison, che da anni versa in queste condizioni, è un’operazione propedeutica al riordino delle concessioni e all’assegnazione degli spazi dell’ex scuola alle realtà associative e di volontariato attraverso bandi pubblici, trasparenti e aperti a tutti, cancellando l’abitudine antica per cui chi primo arriva – anche abusivamente – meglio alloggia.
I movimenti politici mascherati da comitato che in questi giorni stanno diffondendo notizie non veritiere a fini elettorali e strumentalizzazioni atte a generare confusione tra i cittadini, dovrebbero imparare a documentarsi ed informarsi, nonché apprezzare gli sforzi di un’Amministrazione che ha deciso di destinare un milione di euro a quell’edificio. A costoro, evidentemente, interessano più le manovre politiche che i risultati concreti”.

Articoli correlati
ArteItalia MondoSlide-main

Natura morta di Morandi venduta all'asta per 3,4 milioni: è record assoluto per un'opera italiana

2 minuti di lettura
Per aggiudicarsi il dipinto 15 minuti di rilanci via telefono partiti dalla cifra di 700mila euro. La Contemporary Art Evening Auction di…
CryptoDigitalSlide-main

L'sola di Tuvalu si sta ricreando nel Metaverso mentre il cambiamento climatico rischia di cancellarla dalla mappa

2 minuti di lettura
La nazione insulare del Pacifico di Tuvalu è stata a lungo una causa celebre per i rischi sul cambiamento climatico. Situata quasi…
AttualitàItalia MondoSlide-main

Frana a Ischia. Morta una donna, 11 dispersi

3 minuti di lettura
“Al momento c’è un decesso accertato”, quello di una donna, “i dispersi sono 11. Gli sfollati circa 130. Entro stasera saranno sistemati…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio