AttualitàSlide-mainZero Biscuit

Riccione ultimo binario

1 minuti di lettura

17 e 15 anni, troppo presto per andarsene, troppo giovani. Anche nello scrivere quest’età la penna appare incerta e chiede spiegazioni.

Che non ci sono. Alessia e Giulia sorelle con tutto il futuro che attende, la vita appena tratteggiata che sarebbe arrivata, tra gioie e sottrazioni, albe e tramonti, scuola e lavoro, sport e famiglia. O tutto il resto che manco possiamo ora immaginare, il decollo era appena iniziato.

32 anni in 2, pochissimo. Fino a quando arriva l’estate, afosa e malmostosa ma pur sempre il tempo del divertimento. E allora un salto a Riccione, un classico che prelude a gioia e tappe del “gourmet notturno“, che prevede spensieratezza e musica lasciando la piada più tradizionale, con qualche tentazione in più.

Che non è previsto debba finire così, alle prime luci in una stazione dove sembra che il capolinea arrivi in maniera furente e improvviso, spiazzante.

Attraversare la vita per l’ultima volta forse troppo velocemente in un binario maledetto a quell’ora fatale, dove il destino ti graffia ineluttabile e maldestro, senza poter riavvolgere il nastro o chiedere un’appello dove mostrare le proprie scuse e poter ripartire, magari dalla stessa stazione.

La vita come un rebus, che se non lo risolvi subito puoi ritrovarti senza scampo irrimediabilmente.

Quello che rimane è un binario, un telefonino, un paio di stivali e tante domande. Irrisolte ma che meritano il rispetto della nostra assenza di giudizio.

Alessia e Giulia, troppo presto per incontrare gli angeli.

Zero Biscuit di Mauro Lama

Articoli correlati
22-21-EVENTIAttualitàSlide-main

FUORI DI PALIO

1 minuti di lettura
Tartuca, Lupa, Giraffa, Civetta, Leocorno, Nicchio, Valdimontone, Onda, Selva, Chiocciola. Dopo il 2 luglio dedicato alla Madonna di Provenzano oggi tocca a…
Scelti per voi: libriSlide-mainSostenibilità

Saponi "fai da te" e tuteli la Terra

1 minuti di lettura
Spesso è visto come un hobby ma creare saponi in casa è qualcosa di più. È un gesto di amore e di…
Slide-mainTurismoVenezia

Ferragosto da tutto esaurito nei campeggi e villaggi turistici di Cavallino-Treporti

3 minuti di lettura
Il trend eguaglia la stagione 2019, ma se da un lato c’è soddisfazione per le presenze, dall’altro preoccupa il caro energia. Il…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!