MoglianoSport

Quinto giorno di fatiche per i tre ciclisti moglianesi

1 minuti di lettura

Quinto giorno ormai della pedalata che condurrà i nostri tre concittadini, Leonardo Muraro Attilio e Marco Fratter, da Monaco di Baviera a Mogliano.

 

Valicato il passo del Brennero il 18/9, la mattina del 19 nuovamente in sella alla volta di Dobbiaco con partenza da Fortezza. Per il momento il cielo è privo di nubi, ma da queste parti il tempo cambia in fretta.

Fortezza

 

Si giunge velocemente in Val Pusteria. Le montagne circostanti offrono un paesaggio meraviglioso ed i tre si fermano per ammirarle.

 

Rio Pusteria

 

 

La pedalata prosegue. Ora devono affrontare una serie di salite e discese in mezzo al bosco con pendenze tra il 12 ed il 18 per cento. Arrivano a Brunico mentre il tempo comincia ad oscurarsi, grossi nuvoloni spuntano da dietro le cime dei monti. La bellezza dei luoghi non è certamente godibile come in una giornata di sole.

 

La Palestra di Roccia a Brunico

 

 

 

Qualche preoccupazione perché il freddo è pungente ed i tre temono di dover affrontare la neve. Si attraversa Valdaora mentre i nostri cominciano a preoccuparsi perché la neve non è lontana ormai. Ormai è quasi notte quando Muraro ed i due Fratter attraversano il Plano de Coroner completamente innevato e la neve è fresca. Il freddo si fa sentire ed a qualcuno scappa. Fermata nel bosco dove si ritrovano tra i piedi un porcino che raccolgono pensando alla cena.

 

Un fungo porcino per cena

 

 

Finalmente quando la luce del giorno è ormai quasi spenta ecco l’arrivo a Dobbiaco. Ora ottima cenetta ed un buon riposo pensando a domani.

 

 

 

 

Guarda la gallery completa di questa giornata. 

Articoli correlati
Italia MondoNewsSlide-mainSport

Le nobili decadute del calcio mondiale

2 minuti di lettura
Belgio, Germania, Uruguay e Serbia. Quattro esclusioni eccellenti. I verdetti dei gironi in questi campionati Mondiali di calcio ci hanno regalato delle…
MoglianoSlide-mainViabilità

Mogliano, Davide Bortolato celebra insieme ai cittadini la fine dei lavori in via Roma e in via Gorizia

2 minuti di lettura
Prosegue l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Mogliano Veneto nella messa in sicurezza della viabilità cittadina. Questa mattina in Via Roma l’Amministrazione Comunale ha…
Italia MondoSlide-mainSport

Sofia Goggia subito protagonista in Coppa del Mondo: vince la discesa di Lake Louise

1 minuti di lettura
L’olimpionica di Pyeongchang 2018, argento lo scorso febbraio ai Giochi di Pechino nonostante il brutto infortunio al ginocchio subito tre settimane prima…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio