MoglianoSport

Quinto giorno di fatiche per i tre ciclisti moglianesi

1 minuti di lettura

Quinto giorno ormai della pedalata che condurrà i nostri tre concittadini, Leonardo Muraro Attilio e Marco Fratter, da Monaco di Baviera a Mogliano.

 

Valicato il passo del Brennero il 18/9, la mattina del 19 nuovamente in sella alla volta di Dobbiaco con partenza da Fortezza. Per il momento il cielo è privo di nubi, ma da queste parti il tempo cambia in fretta.

Fortezza

 

Si giunge velocemente in Val Pusteria. Le montagne circostanti offrono un paesaggio meraviglioso ed i tre si fermano per ammirarle.

 

Rio Pusteria

 

 

La pedalata prosegue. Ora devono affrontare una serie di salite e discese in mezzo al bosco con pendenze tra il 12 ed il 18 per cento. Arrivano a Brunico mentre il tempo comincia ad oscurarsi, grossi nuvoloni spuntano da dietro le cime dei monti. La bellezza dei luoghi non è certamente godibile come in una giornata di sole.

 

La Palestra di Roccia a Brunico

 

 

 

Qualche preoccupazione perché il freddo è pungente ed i tre temono di dover affrontare la neve. Si attraversa Valdaora mentre i nostri cominciano a preoccuparsi perché la neve non è lontana ormai. Ormai è quasi notte quando Muraro ed i due Fratter attraversano il Plano de Coroner completamente innevato e la neve è fresca. Il freddo si fa sentire ed a qualcuno scappa. Fermata nel bosco dove si ritrovano tra i piedi un porcino che raccolgono pensando alla cena.

 

Un fungo porcino per cena

 

 

Finalmente quando la luce del giorno è ormai quasi spenta ecco l’arrivo a Dobbiaco. Ora ottima cenetta ed un buon riposo pensando a domani.

 

 

 

 

Guarda la gallery completa di questa giornata. 

Articoli correlati
IntervisteMoglianoSportVideo

L'ex schermidore italiano Andrea Cipressa ci parla dei suoi successi passati e presenti nello sport

1 minuti di lettura
Oro nel fioretto a squadre a Los Angeles 1984, “figlio” del mitico maestro Livio Di Rosa del Circolo Scherma Mestre, che ha…
Slide-mainSport

Sks365 (Planetwin) lancia Planetwin365.news e avvia campagna pubblicitaria online con la Fiorentina

3 minuti di lettura
PlanetPay365, nel dicembre 2021, è diventato Official Partner della Fiorentina. Da questa partnership parte la nuovissima campagna di Planet Entertainment realizzata insieme…
CulturaItalia MondoSlide-mainSport

Le leggende dello sci e la coppa del mondo Cervinia - Zermatt al Cervino CineMountain

2 minuti di lettura
Pirmin Zurbriggen e Piero Gros, Peter Fill e il regista Gerald Salmina, la Streif di Kitzbuehl e la La Matterhorn Cervino Speed…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!