Slide-mainTrevisoZero Branco

Protezione Civile di Zero Branco premiata con la medaglia d’oro al merito costantiniano

1 minuti di lettura

RICONOSCIMENTO DEL SACRO MILITARE ORDINE COSTANTINIANO DI SAN GIORGIO PER L’IMPEGNO PROFUSO DAI VOLONTARI DURANTE LA CRISI PANDEMICA

La massima riconoscenza del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, la Medaglia d’Oro al Merito Costantiniano, è stata consegnata all’Associazione Volontari O.D.V. di Zero Branco. La cerimonia si è tenuta ieri pomeriggio nella cornice di Villa Guidini, alla presenza del Segretario Generale dell’Ordine Costantiniano Gianpaolo Grazian, di S.E. il Prefetto di Treviso Maria Rosaria Laganà, dell’Assessore Regionale Gianpaolo Bottacin oltre che del Sindaco di Zero Branco Luca Durighetto e di altre autorità civili e militari.

Le autorità, nei propri interventi, hanno ricordato i momenti più complessi della pandemia e l’azione straordinaria dei volontari, di Zero Branco, del Veneto e di tutta Italia, ringraziandoli per l’impegno e la dedizione.

A ricevere la Medaglia Salvatore Carlozzo, Presidente dell’Associazione Volontari Protezione Civile di Zero Branco.

Durante la cerimonia, a presentare le finalità dell’Ordine, il dottor Lucio Pasqualetto, Delegato Vicario del Triveneto dell’Ordine stesso, già Sindaco del Comune di Zero Branco.


Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio

Il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio è un Ordine Religioso, Cavalleresco di Collazione, riconosciuto dallo Stato Italiano e da ultimo legato alla famiglia di Borbone delle Due Sicilie. Attualmente il Gran Maestro è S.A.R. il Principe Carlo di Borbone.
L’Ordine è considerato il più antico ordine cavalleresco della cristianità. L’impegno più rilevante che si è proposto è quello di dare il proprio maggior contributo d’azione sostenendo diverse attività nelle grandi opere sociali: dall’assistenza ospedaliera alla beneficienza con opere

Articoli correlati
JesoloSlide-mainVenezia

Jesolo candidata "Città Europea dello Sport 2025"

2 minuti di lettura
La presidenza di ACES Italia ha accolto la candidatura avanzata dall’amministrazione comunale, riconoscendo le potenzialità logistiche della città ma anche le capacità…
MargheraSlide-mainVenezia

Via libera dalla Giunta alla variante per la realizzazione del nuovo Distretto socio sanitario Ulss 3 a Marghera

1 minuti di lettura
La Giunta comunale, riunitasi oggi, ha licenziato, su proposta dell’assessore all’Urbanistica Massimiliano De Martin e dell’assessore alle Politiche Sociali Simone Venturini, la…
PreganziolSlide-main

Preganziol. Progetto "Qui si Legge", volontari cercasi

1 minuti di lettura
“Qui si legge” è un grande progetto di promozione della lettura e delle biblioteche, vincitore del bando “Città che legge 2020”, presentato…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!