Il professor Maurizio Viecca primario di cardiologia all’ospedale Sacco di Milano ha condotto degli studi sulle cause di morte per coronavirus.
Il professor Viecca ha dichiarato che dai suoi studi è emerso che le causa di morte per i colpiti da Covid 19 non è la polmonite interstiziale, bensì una embolia polmonare. Si instaura si una polmonite, ma si muore di embolia polmonare.
Secondo il professor Viecca non esiste alcun virus al mondo capace di uccidere di polmonite in poche ore.
Lo studioso afferma che dagli esami del sangue condotti su alcuni paziento si è evidenziata una trombosi. Inoltre dalle autopsie condotte su 30 pazienti morti per Covid 19 è emerso come causa del decesso una embolia dei piccoli vasi sanguigni del polmone.
Per poter curare queste embolie il cardiologo dell’ospedale Sacco ha applicato ad alcuni pazienti colpiti dal virus il protocollo da lui usato durante le operazioni di cardiologia. Il protocollo ha avuto efficacia ed i pazienti sono guariti.
La cura prevede la somministrazione di anticoagulanti e di antiaggreganti. In pratica dosi di aspirina, un farmaco cento volte più forte di quello che viene somministrato ai cardiopatici..
Il professor Viecca ha chiesto una procedura d’urgenza al ministro Speranza per l’approvazione del suo protocollo.
Fonte: www.sanitainformazione.it