AmbienteMestreSlide-main

Polizia locale: tre nuove telecamere contro l’abbandono di rifiuti

1 minuti di lettura

Il Comando della Polizia locale di Venezia rende noto che nella Terraferma veneziana sono state installate tre telecamere volte a contrastare l’abbandono di rifiuti.

VENEZIA – L’adozione della nuova tecnologia consente la visione nitida sia diurna che notturna delle immagini ed è utile sia per dare risposta alle numerose segnalazioni che giungono dai cittadini preoccupati dal continuo espandersi del fenomeno dell’abbandono sia alle situazioni accertate dagli Agenti durante l’attività di controllo del territorio.

L’analisi dei fotogrammi consentirà di individuare l’autore dell’abbandono e procedere con l’irrogazione della sanzione.

“Le telecamere – sottolinea il Comando – potranno essere facilmente spostate e riposizionate nei luoghi più interessati dagli abbandoni così da contrastare con maggiore efficacia questo crescente malcostume”.

Articoli correlati
AttualitàSlide-mainZero Biscuit

Sesso e possesso

1 minuti di lettura
Il copione è sempre lo stesso e appare inalterato nel tempo: una donna decide di porre un freno e una fine a…
Slide-mainSportVenezia

Grazie di tutto capitano

2 minuti di lettura
In un’epoca in cui non esistono più bandiere in nessuno sport, dove si cambia maglia a seconda del contratto e degli stimoli,…
Città Metropolitana di VeneziaMestreSostenibilità

Le giornate delle idee: Bill de Blasio al Teatro Toniolo di Mestre il 6 giugno

1 minuti di lettura
L’ex sindaco di New York, Bill De Blasio, partecipa alle “Giornate delle Idee”, anticipazioni della V edizione del “Festival delle Idee”, ospitato…