Operazione della Polizia Locale nel quartiere di Sant’Angelo. Nella serata di venerdì 17 marzo, due pattuglie della Polizia Locale hanno effettuato un maxi controllo: l’attenzione si è concentrata su un pubblico esercizio di Strada Sant’Angelo dove sono state identificate una decina di avventori fra cui un trentenne di nazionalità guineana senza fissa dimora, in possesso di alcuni grammi di hashish, scoperti grazie al fiuto del cane antidroga Luke. Il soggetto è stato segnalato alla Prefettura.
TREVISO – «L’operazione “Quartieri Sicuri” sta impegnando i nostri agenti tutti i giorni e per tutto l’arco della giornata», spiega il comandante della Polizia Locale Andrea Gallo. «L’aver intercettato una persona con stupefacente all’interno del bar ristorante non esime il titolare da resposabilità. E’ in corso di valutazione l’emissione di un provvediemnto restrittivo a carico del locale per motivi di sicurezza urbana. Come più volte ribadito gli esercenti devono fornire la massima collaborazione alle autorità per evitare cattive frequentazioni del proprio locale».
Durante i controlli il conducente di un monopattino, un ventenne di nazionalità nigeriana, è stato sanzionato per non aver rispettato le norme di circolazione, in quanto era alla guida del veicolo senza luci e senza pettorina: da un controllo con il cane Luke è stato trovato in possesso di una modica quantità di stupefacente.
Infine, sempre in strada Sant’Angelo, un ciclista intento a circolare con andatura particolarmente incerta, è stato fermato in stato di pesante ebbrezza alcolica con un tasso di 1,70 g/litro.