AmbienteSlide-mainSostenibilitàTrevisoTutela del Cittadino

PMI trevigiane, l’assemblea dei soci all’insegna della sostenibilità

1 minuti di lettura

Impresa e sostenibilità: è tempo di decidere” è il tema che l’Associazione delle PMI trevigiane ha scelto di approfondire nel corso dell’Assemblea dei soci 2022, l’occasione per condividere il lavoro svolto fino ad ora e per delineare i prossimi passi del percorso intrapreso insieme.

Il tema della sostenibilità è stato al centro delle molteplici iniziative promosse da Confapi Treviso, in sinergia con Enti, Istituzioni e stakeholder locali. A tal proposito, nel corso della seconda parte dell’evento aperta al pubblico, approfondiremo responsabilità e obblighi nella gestione dei rifiuti nelle attività produttive, grazie alla collaborazione dell’Arma dei Carabinieri di Treviso e ad ARPAV – Dipartimento Provinciale di Treviso.

La parte riservata solo agli associati, con l’illustrazione e l’approvazione del bilancio e la relazione della Vicepresidente vicaria Silvia Sardena, inizierà alle 16.30 (sarà possibile registrarsi a partire dalle 15.30).

A seguire, l’assemblea aprirà al pubblico: dalle 17.30 alle 19.00 si parlerà di gestione dei rifiuti nelle attività produttive.

Sarà poi la volta di Responsabilità e obblighi, a cura del Tenente Colonnello Marco Turrini, Comandante Reparto Operativo dei Carabinieri di Treviso e del Maggiore Giovanni De Rosa, Comandante del NOE Carabinieri di Treviso.

Chiuderanno l’incontro Adempimenti e provvedimenti a cura dell’Ing. Davide De Dominicis, Direttore ARPAV Dipartimento Provinciale di Treviso e i Casi Studio esposti da Fabio Gatto, Consulente HSE Org.Numeri Srl.

Articoli correlati
ArteItalia MondoSlide-main

Natura morta di Morandi venduta all'asta per 3,4 milioni: è record assoluto per un'opera italiana

2 minuti di lettura
Per aggiudicarsi il dipinto 15 minuti di rilanci via telefono partiti dalla cifra di 700mila euro. La Contemporary Art Evening Auction di…
CryptoDigitalSlide-main

L'sola di Tuvalu si sta ricreando nel Metaverso mentre il cambiamento climatico rischia di cancellarla dalla mappa

2 minuti di lettura
La nazione insulare del Pacifico di Tuvalu è stata a lungo una causa celebre per i rischi sul cambiamento climatico. Situata quasi…
AttualitàItalia MondoSlide-main

Frana a Ischia. Morta una donna, 11 dispersi

3 minuti di lettura
“Al momento c’è un decesso accertato”, quello di una donna, “i dispersi sono 11. Gli sfollati circa 130. Entro stasera saranno sistemati…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio