Italia MondoLifestyleSlide-main

Per la prima volta in Italia arriva l’evento mondiale sulla felicità

2 minuti di lettura

Sul lago di Como dal 24 al 26 marzo si riuniranno i massimi esperti di scienza della felicità, psicologia positiva, sostenibilità, economia, mindfulness, salute e benessere in un evento inclusivo con l’obiettivo di apprendere, sperimentare e praticare strumenti basati sulla scienza che aiutano le persone nel percorso verso l’autorealizzazione, il benessere e la felicità.

Dal 24 al 26 marzo 2023 per la prima volta in Italia, in una location ineguagliabile come il lago di Como si terrà il 5° World Happiness Summit (WOHASU). Tre giorni di eventi con i più accreditati esperti al mondo nella scienza della felicità e del benessere, speaker motivazionali e persone comuni con la voglia di condividere le loro esperienze. 

WOHASU ha l’obiettivo di far conoscere i benefici della scienza della felicità e del benessere. L’intento è di educare gli individui, le aziende e i leader civici sull’importanza di apprendere e implementare strumenti e politiche basati sui dati che possono rendere più felici le persone, le organizzazioni e le comunità.

“Siamo entusiasti di ospitare WOHASU in Europa e siamo onorati della nostra collaborazione con DHL Express, che è stata classificata al primo posto tra i World’s Best Workplace™ da Great Place to Work™ nel 2021 e nel 2022. Come sede di WOHASU 2023 abbiamo scelto il lago di Como, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, un luogo di connessione, natura e bellezza nel quale vogliamo immergerci totalmente, sia con il luogo che con la popolazione, proprio seguendo il tema principale di WOHASU 2023: laconnessione che per noi rappresenta la chiave del benessere.” affermaKaren Guggenheim, CEO/Founder, WOHASU® & World Happiness Summit®, Wellbeing Advocate & Post Traumatic Growth Speaker “Infatti, il più grande indicatore di felicità è la qualità delle nostre connessioni sociali. La connessione soddisfa i nostri bisogni di esseri sociali, ma non ci riferiamo solo all’ambito relazionale. Ci riferiamo a un approccio più ampio, poiché possiamo connetterci con noi stessi e con l’ambiente circostante in modi diversi e importanti. È importante stabilire una connessione sana con noi stessi prima di perseguire connessioni positive con gli altri. WOHASU è un invito per ritrovarsi e costruire assieme le basi di una vita personale e professionale più felice, più sana e più soddisfacente!” 

Il Summit in Italia sarà anche l’occasione per lanciare l’incontro del Think Tank Wellbeing at Work, dedicato all’aumento del benessere sul posto di lavoro. L’importanza e l’attualità di questa iniziativa sono supportate da una ricerca che indica che le persone sono uscite dalla crisi globale con una chiara missione: dare priorità alla felicità e allo scopo nella loro vita, soprattutto sul posto di lavoro. WOHASU LLC è stata fondata da Karen Guggenheim nel 2016 e l’ultimo World Happiness Summit si è svolto nel marzo 2022 a Miami, in Florida, con oltre 40 relatori e più di 100 coach che si sono rivolti a un pubblico di oltre 1.000 partecipanti provenienti da 40 Paesi diversi.

Articoli correlati
Slide-mainTutela del CittadinoVenetoViabilità

Cinque incidenti tra mezzi pesanti in A4: un ferito

1 minuti di lettura
Vigili del Fuoco impegnati dalle 16.00 di oggi, martedì 7 febbraio, per cinque diversi incidenti tra mezzi pesanti in A4 dal km…
AttualitàEsteriSlide-main

Un Veneto tra i dispersi del terremoto in Turchia

2 minuti di lettura
Si chiama Angelo Zen e i familiari non hanno sue notizie da domenica scorsa, 5 febbraio. Continua ad aggravarsi il bilancio delle…
LavoroMarca TrevigianaSlide-main

Carabinieri: tre attività sospese nel settore dell’edilizia in provincia di Treviso

2 minuti di lettura
Il Nucleo Ispettorato Carabinieri del Lavoro di Treviso, in collaborazione con le articolazioni territoriali del Comando Provinciale Carabinieri, ha svolto nei giorni…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio