Paura di Volare? No grazie! Ripartono i collegamenti dall’Aeroporto Marco Polo di Venezia, in tutta sicurezza.
L’Air France-KLM è il primo gruppo aereo internazionale a riattivare i voli da Venezia. A partire dal 1° giugno riprenderà i collegamenti ed entro la fine del mese collegherà, tutti i giorni, l’aeroporto Marco Polo di Venezia con Parigi Charles de Gaulles e Amsterdam Schiphol.
“Ritornare a volare a Venezia è per noi motivo di grande orgoglio e conferma l’importanza della città lagunare e di tutto il Veneto per il Gruppo Air France-KLM. Nelle ultime settimane abbiamo messo in campo tutte le misure necessarie per volare in sicurezza e siamo ora pronti a ripartire, già dal mese di giugno e in vista dell’imminente stagione turistica” dichiara Stefan Vanovermeir, Direttore Generale Air France-KLM East Mediterranean. “La riattivazione dei voli su Amsterdam e Parigi da parte del Gruppo Air France-KLM è di particolare rilevanza perché segna per l’aeroporto di Venezia il riavvio del traffico internazionale su due importanti hub europei e apre il nostro territorio all’accoglienza di ritrovati flussi di visitatori” afferma Enrico Marchi, Presidente del Gruppo SAVE.
I voli da Venezia per Amsterdam, a partire dal 1° giugno, saranno: un volo al giorno e per Parigi Charles de Gaulle, a partire dal 4 giugno: 2 voli la prima settimana di giugno 3 voli la seconda settimana di giugno, 5 voli la terza settimana di giugno, 7 voli la quarta settimana di giugno.
La rete europea è studiata in modo tale che il maggior numero possibile di voli si colleghi alla rete intercontinentale del Gruppo Air France-KLM. Le misure sanitarie adottate: mascherina obbligatoria e distanziamento sociale a bordo, igienizzazione dei sedili e di tutte le superfici all’interno dell’aeromobile, ricambio dell’aria ogni 3 minuti tramite sistema di filtraggio dell’aria costituito da filtri anti particolato HEPA, identici a quelli utilizzati nelle sale operatorie, in grado di rimuovere più del 99% dei contaminanti virali e batterici.
Si può avere tutte le informazioni consultando il sito internet di Air France (https://www.airfrance.it/IT/it/local/page_flottante/information/coronavirus.htm).
Silvia Moscati