ArteSlide-mainSpettacoloVenezia

Parte il Ca’ Foscari Short Film Festival

1 minuti di lettura

Presentata ieri pomeriggio all’Auditorium Santa Margherita, con il saluto del prorettore di Ca’ Foscari, Elti Cattaruzza, e dell’assessore comunale all’Università, nonché con la presenza straordinaria del regista Peter Lord, la dodicesima edizione del “Ca’ Foscari Short Film Festival”, il Festival internazionale dei cortometraggi, gestito dagli studenti dell’Università, con la consulenza di una commissione di docenti e di professionisti del cinema, e la direzione artistica di Maria Roberta Novielli.

    Sono una trentina i cortometraggi, scelti tra le migliaia provenienti da più di cento Paesi del mondo, che verranno presentati, nel corso dei quattro giorni  della rassegna, non solo all’Auditorium Santa Margherita, ma anche in altre sedi: le Fondazioni Bevilacqua La Masa, Querini Stampalia, Ugo e Olga Levi, la Casa del Cinema, il Museo d’arte orientale.

    Nella serata finale, in programma sabato 7 marzo, con inizio alle ore 19.30, all’Auditorium Santa Margherita, si terrà la cerimonia di consegna dei riconoscimenti previsti: il Grand Prix per il miglior cortometraggio; il Premio Levi, per la miglior colonna sonora; il premio Pateh Sabally, assegnato dalla Municipalità Venezia Murano Burano, per il film con il miglior contributo sul tema della multietnicità; il Premio per il Concorso internazionale Levi Music Video; le Menzioni speciali.  

Articoli correlati
Pillole di storia, arte e umanitàSlide-mainStorie dal mondo

La vita è un Valore in un mondo fuori controllo - Giornata per la Vita

1 minuti di lettura
La sensazione di camminare sulle sabbie mobili, su un terreno debole e privo della capacità di sostenere pesi è oramai un dato…
SaluteSlide-mainSocialeTreviso

L’Ulss 2 premiata da Fondazione Onda per il progetto “Ferie Solidali”

2 minuti di lettura
La testimonianza: “Grazie ai colleghi e all’azienda: mi hanno donato tempo per gestire dolore e malattia”. Colleghi che aiutano colleghi, in particolare…
Slide-mainSportVeneto

Lo sport paralimpico del Veneto fa il pieno di solidarietà

5 minuti di lettura
Quasi 6mila voti su Facebook e una giuria tecnica hanno assegnato un montepremi complessivo da più di 10mila euro. Tra le discipline…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio