MestreSlide-mainVenezia

Parcheggi Rosa: un’ordinanza del Comune per la regolamentazione degli stalli previsti dal nuovo Codice della Strada

1 minuti di lettura
Il Comune di Venezia attraverso un’ordinanza ha individuato specifiche regole per l’utilizzo dei cosiddetti Parcheggi Rosa come previsto dal Decreto Legislativo n. 121 del 10/09/2021 in base al quale, con le modifiche apportate al Codice della Strada, vengono identificati come stalli di sosta dedicati ai veicoli al servizio delle donne in stato di gravidanza o di genitori con un bambino di età non superiore ai due anni. A tal fine l’ordinanza stabilisce che la sosta negli stalli “Rosa” segnalati è subordinata a tali condizioni: l’esposizione di apposito tagliando rilasciato dal Settore Mobilità e trasporti; la durata massima della sosta su dette aree è di 3 ore continuative, da dimostrare con l’inserimento dell’ora di inizio dello stazionamento del veicolo su apposito disco orario; il “Tagliando Rosa” non esenta dal pagamento della tariffa di sosta disposta per lo stazionamento del veicolo sugli stalli di sosta. Al link www.comune.venezia.it/it/content/parcheggi-rosa sono disponibili i moduli per la richiesta del tagliando e per l’assolvimento dell’imposta di bollo. I soli costi a carico dei richiedenti, come previsto dalla normativa nazionale, sono relativi a 2 marche da bollo da 16 euro. Il modulo compilato di richiesta e i documenti ad esso allegati devono essere inviati: via PEC a: [email protected]; via e-mail: [email protected]; consegnati nelle sedi degli Uffici Protocollo di Venezia San Marco 4136 o Mestre via Spalti n. 28.
Articoli correlati
Slide-mainTurismoTutela Consumatori

Ritardo di oltre 5 ore per il volo Wizzair Venezia-Catania

1 minuti di lettura
Forti difficoltà nella giornata di ieri, domenica 22 maggio, per i passeggeri aerei del volo Venezia-Catania, che ha riportato un ritardo di…
Slide-mainTurismoTutela Consumatori

Wizz Air in ritardo: ecco come ottenere un rimborso

1 minuti di lettura
Sei ore e 20 minuti, è questo il ritardo accumulato dal volo Wizz Air Brindisi – Milano Linate nella giornata di oggi….
CulturaSlide-mainVenezia

RAPSODIA COSMICA - Una straordinaria miscellanea sul futuro curata da Franco Ferrari Delfino

2 minuti di lettura
Ateneo Veneto, martedì 24 maggio 2022 – Sala Lettura, ore 17.30. 1984 – 2084: parte da questa suggestione tra le due date…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!